SALDI DI INIZIO ANNO Voglio uno sconto
Come ci si allena a casa?

Come ci si allena a casa?

7. 1. 2021 Tempo di lettura: 5 min.

Come mantenersi in forma in questo momento? Abbiamo alcuni consigli da darti per ritrovare l'ispirazione e la voglia.

Esercizi di stretching, compensazione e rafforzamento, yoga e molte altre attività complementari che correttamente includi nella tua preparazione per la prestazione di corsa ideale richiedono attrezzi da avere in casa piccoli ma molto utili. Ora è il momento di concentrarti su una preparazione complessa e quando lo sparo risuonerà di nuovo, sarai pronto.

Non un'app come un app

Video per allenamenti a casa, app utili per gli allenamenti quotidiani, motivazione e tanto altro.

app

Nel mondo di oggi, pieno di tecnologia, abbiamo mille tipologie di applicazioni incentrate sulle attività. Tuttavia non tutte sono uguali. Si differenziano per termini di servizi forniti, prezzo e qualità. Quando ci si allena a casa, è importanteche ci sia variabilità tragli allenamenti offerti, richieste di attrezzature e tempo. Ecco perché è importante trovare quante più informazioni possibili sulle specifiche applicazioni prima di sottoscrivere un abbonamento annuale.

FitBit Coach - personal trainer tascabile

  • Centinaia di allenamenti studiati per diverse parti del corpo
  • Video personalizzati con esercizi, motivazioni e musica
  • Connessione al FitBit smart watch
  • Costo: $79.99/anno
  • Recensioni: 4,5/5 (google play)

Nike training Club - guida fitness per il tuo allenamento

  • Opzioni basate sul tempo e sulle ripetizioni
  • Il miglior personal trainer tascabile: allenamento della forza, yoga, HIIT, cardio o miglioramento della mobilità
  • Corpo libero, attrezzature leggere o complete
  • Livelli principiante, intermedio e avanzato
  • Puoi accedere alle tue attività sportive per una migliore panoramica
  • Allenati con gli atleti più forti del momento: Isaiah Thomas, Julie Ertz, Sydney Leroux Dwyer and Cristiano Ronaldo 
  • Puoi scaricare l'app proprio ora sul tuo Apple Watch
  • Costo: prova gratuita di 7 giorni, poi $14.99/month
  • Recensioni: 4,6/5 (google play)

Asana Rebel - cardio e yoga

  • Allenamenti basati su yoga e HIIT cardio, meditazione e relax
  • Esercitati dove vuoi, quando vuoi
  • Tieni traccia dei tuoi progressi, acquista flessibilità, forza e self-confidence
  • Costo: Basic gratis, paghi solo la versione premium
  • Recensioni: 4,2/5 (google play)

 

Video Fitness e E-books

Se non sei un fan delle applicazioni e le trovi un po' complicate da usare, apprezzerai sicuramente i video su youtube o gli allenamenti scritti in versione E-book, che puoi facilmente scaricare sul tuo dispositivo. Ti incoraggeranno sicuramente ad allenarti a corpo libero a casa o in viaggio.

appka

Jillian Michaels

Jillian Michaels e i suoi video di allenamento sono un'ottima opzione per tenersi in forma. 30 days shred è un set di tre video in cui ogni livello viene praticato per 10 giorni. Ma non devi esercitarti necessariamente in questa serie di 30 giorni, c''è molto altro tra cui scegliere nei video di Jillian.

Kayla Itsines - Guida per un corpo da spiaggia

Kayla è una personal trainer australiana, famosa per il suo ampio piano di allenamento, soprattutto per le donne. Ha creato una community globale dove ci si incoraggia a vicenda. Ha pubblicato anche un e-book con lo scopo di essere una guida fitness, con un focus su una dieta healthy. Puoi seguirla per ispirarti su Instagram.

Sarah Stevenson - “Abbatti i tuoi obbiettivi col sudore”

Sarah è una famosa youtuber australiana con un canale chiamato: Sarah's day e che ha pubblicato un e-book sul fitness conosciuto a livello internazionale. Ha creato due guide di allenamento, una è il livello successivo dell'altra. Anche Sarah ha qualche video di esercizi sul suo canale Youtube e sul suo Instagram

Steve Cook 

Finalmente qualcosa per i ragazzi. Un atleta che ha iniziato con YouTube e poi ha creato un programma per la tonificazione e l''aumento di peso. Puoi scaricare gratuitamente il suo e-book. Segui Steve su Instagram.

_

 

_

 

_

 

 

Crea i tuo peronale piano d'allenamento

Ognuno sa che tipo di esercizio preferisce e su quali gruppi muscolari ha bisogno di concentrarsi. Quindi non è una cattiva idea crearsi il proprio piano di allenamento. Il piano può essere così strutturato: 5 esercizi al giorno (puoi farti ispirare dai video sopra), che puoi suddividere in 4 serie da 12 ripetizioni. Naturalmente è necessario scaldarsi prima dell'allenamento e fare stretching dopo. Puoi usare una varietà di attrezzi come tappetini, bande elastiche o la corda per saltare per allenarti a casa. La training ladder può essere un altro ottimo ausilio per aiutarti ad allenare la velocità, agilità e prontezza. Per migliorare la condizione fisica in generale ti raccomandiamo una fitness wheel che ti aiuterà a rinforzare tutto il corpo.

Cvičení doma

 

In conclusione, se vuoi essere in forma, non hai necessariamente bisogno di una palestra o di un campo di atletica. Sono tante le attività che possiamo svolgere durante la settimana, che si tratti di compiti a casa o di una passeggiata o di una corsa in campagna. Sta a te scegliere quelle che ti danno più soddisfazione.

Essere membro del Top4Running Club è una buona idea

Sarai sempre più veloce con noi. Unisciti al nostro programma fedeltà e ottieni tanti super vantaggi.

Unisciti al Club