Spedizione gratuita su ordini superiori a €90,00
5% di sconto extra per i membri in questo momento! Entra nel club
È possibile restituire la merce entro 30 giorni Nessuna giustificazione
Garanzia di rimborso
Come scegliere un reggiseno sportivo per seni più grandi?

Come scegliere un reggiseno sportivo per seni più grandi?

21. 7. 2023 Tempo di lettura: 5 min.

Il reggiseno sportivo giusto è importante! E per le donne con un seno più grande questo è indubbiamente vero. Quali caratteristiche deve avere il reggiseno sportivo giusto per un seno più grande e come sceglierlo?

La scelta di un reggiseno sportivo per le donne con un seno più grande è importantissimo. Perché non c'è niente di peggio di uno sfregamento o di un livido nella zona del seno. Non solo brucia, fa male o pizzica, ma impedisce anche di godere di ciò che si ama. Abbiamo dei consigli per rendere piacevole il processo di scelta del reggiseno da corsa.

Parametri chiave per la scelta di un reggiseno sportivo

Qualunque sia il reggiseno sportivo scelto, ci sono alcuni attributi a cui pensare. I più importanti sono sicuramente la taglia, la vestibilità e il livello di sostegno. La santa trinità che determina il tuo comfort quando ti muovi. Altri aspetti importanti sono la forma delle spalline con ferretto, il tipo di chiusura o il materiale di cui è fatto il reggiseno.

Come scegliere un reggiseno sportivo per un seno più grande?

Ma veniamo subito all'argomento di questo articolo: come scegliere un reggiseno sportivo per un seno più grande? Sappiamo che questo può essere una sfida per alcune runner. Ma non ti preoccupare, abbiamo 7 consigli per aiutarti a scegliere quello giusto.

1) Misurarsi nel modo più accurato possibile

Le taglie dei reggiseni sono leggermente diverse per ogni marca. Spesso, se si ha un seno più grande, la taglia giusta è una taglia in più rispetto agli altri abbigliamenti running. Quindi, se indossi una M, potresti trovarti bene con una L. Ma attenzione, questa non è una regola. Per una lettura accurata, misura prima la circonferenza (sulla parte più piena del seno) e la misura della coppa per aiutarti a scegliere la taglia ideale. Basta misurarsi a casa con un metro da sarta o farsi aiutare da un negozio di intimo. Un reggiseno ben aderente deve essere comodo, ma non troppo stretto.

2) Scegli un reggiseno ad alto sostegno

In generale, il supporto dei reggiseni sportivi si divide in tre categorie fondamentali:

Per i seni più grandi, i reggiseni sportivi ad alto sostegno sono la scelta migliore. Soprattutto se si praticano attività intense, come la corsa. Forniscono un maggiore sostegno al seno e riducono i movimenti inutili durante l'esercizio, evitando rimbalzi, sfregamenti o sfregamenti indesiderati. Puoi facilmente verificare l'adeguato sostegno saltando e simulando la corsa mentre provi il reggiseno.

sportovní_podprsenka_pro_větší_poprsí

3) Gli spallacci regolabili aumentano la flessibilità

I reggiseni sportivi con spalline regolabili sono una buona scelta per il comfort della corsa. Permettono di allentare o stringere il reggiseno in modo da adattare la vestibilità alla forma del corpo e quindi di regolare leggermente il sostegno.

4) Spallacci larghi per un maggiore sostegno

Per farla breve, le bretelle larghe trasportano semplicemente di più. Distribuiscono il peso del seno in modo più uniforme, in modo da proteggerlo meglio durante una gara o un allenamento.

5) Reggiseni incapsulati

I reggiseni sportivi con coppe individuali, o incapsulamento, sono molto popolari tra le donne con un seno più grande. Sostengono ogni seno separatamente, offrendo il sostegno necessario e una dose di comfort. E i reggiseni a compressione? Questi reggiseni spingono il seno contro il torace per ridurre al minimo i movimenti durante l'attività e sono quindi più adatti a seni di medie dimensioni.

6) Scegliere materiali funzionali

Conserva i reggiseni di cotone o di pizzo per un'altra occasione. Per la corsa e per qualsiasi attività in generale, è meglio scegliere reggiseni realizzati con materiali funzionali. Sono realizzati con tessuti traspiranti che allontanano il sudore e ti mantengono asciutta e comoda durante l'allenamento. I mix di poliestere, nylon ed elastan offrono la migliore combinazione di sostegno e traspirabilità.

nike_běžecké_oblečení

7) Provalo sulla tua pelle

Letteralmente! Se non sei sicura della taglia, del sostegno o del materiale, è una buona idea provare alcuni reggiseni prima di acquistarne uno. Anche se si tratta di un piccolo capo di abbigliamento, fa una grande differenza e vale la pena investirci. Su Top4Running puoi scegliere diversi tipi dalla nostra gamma di reggiseni sportivi, farteli consegnare a casa e provarli in tutta tranquillità. Poi potrai semplicemente restituire quelli che non ti stanno bene.

Ricordati che ogni donna ha preferenze diverse, così come un seno diverso. Ecco perché il viaggio verso il reggiseno sportivo giusto può trasformarsi a volte da uno sprint in una maratona. Ma non perdere la calma. Sii paziente, continua a provare e troverai quello perfetto.

Reggiseni con ferretto o senza cuciture

Alcuni reggiseni sportivi per seni più grandi sono dotati di ferretti che forniscono un sostegno supplementare. A prima vista sembra attraente, ma il rinforzo non è sempre comodo. A volte, scavando nella pelle, diventa davvero scomodo. I reggiseni sportivi senza cuciture sono molto popolari al giorno d'oggi e forniscono un sostegno sufficiente pur essendo estremamente confortevoli. Prova quello che più ti si addice!

I migliori reggiseni sportivi per seni grandi

È tempo di consigli specifici! I modelli più richiesti nella sezione dei reggiseni sportivi ad alto sostegno sono:

  • Nike ALPHA Bra collection − ti sostiene durante le attività più intense, offrendo il sostegno più forte tra i reggiseni Nike.
  • Nike FE/NOM Bra collection − offre un sostegno elevato, una sensazione di compressione sicura e un movimento minimo del seno. È progettato per gli sport leggeri e ad alta intensità.
  • Modello Under Armour Infinity
  • Modello Asics Metarun
  • Modello Puma High Impact To The Max

Completa il tuo abbigliamento da corsa su Top4Running!

Vorrei nuove scarpe running Mostrami l'abbigliamento running


CONSIGLI DI PRODOTTO