5% di sconto extra per i membri in questo momento Entra nel club

Cosa indossare per le tue corse autunnali

Il sole ancora splende, ma non fa caldo come prima. Il vento già soffia, ma non così tanto da aver bisogno di uno scaldacollo. Quindi, cosa indossare in questa stagione dal tempo imprevedibile?

Podzimní běh

Sii furbo, e combina vari strati. Molti marchi producono strati base che possono facilmente essere combinati non solo d'inverno, ma anche in questo periodo di transizione. Puoi ancora indossare abiti estivi, quindi non metterli via nelle scatole, ancora. Guarda fuori dalla finestra e segui il meteo locale, e ricorda la regola che dice "temperatura attuale + 10 °C” (che è come starai quando inizierai a correre).

Vediamo ogni parte dalla testa ai piedi

Non è ancora il momento di un cappello, ma una sciarpa o una fascia possono sicuramente tornare utili di mattina presto. Salva i materiali in pile per l'inverno, e scegli invece qualcosa di più leggero che asciuga in fretta il sudore e copre la pelle.

Inoltre, prendi anche uno scaldacollo per proteggerti.

E ora forse la parte più difficile - la parte superiore del corpo

Magliette a manica lunga sono sicuramente un'ottima scelta, dato che di solito sono tutto quello di cui hai bisogno. Quando diventa più freddo, metti una maglietta sopra: è comfortevole, lunga abbastanza, e fornisce uno strato in più. Inoltre, sceglila di un colore brillante, così da essere facilmente visibile. 😉

E quando fa veramente freddo, scegli una felpa leggera e mettila sopra una maglietta o uno strato base, idealmente uno a compressione. Sii attento a scegliere la felpa giusta! Alcune sono fatte così bene che non hai bisogno di indossare altro sotto (solo un reggiseno, ragazze). Queste felpe sono le più efficienti, dato che rimpiazzano molti di questi strati extra, ti tengono caldo e mantengono la libertà di movimento.

Il terzo strato per proteggere la schiena è un gilet.

Inoltre, non dimenticarti un sottile giacchino antipioggia per proteggerti dalla pioggia e dal vento. Puoi legartelo in vita quando vuoi e continuare a correre.

 Podzimní běh

La parte bassa del tuo corpo

Ci sono molte potenziali combinazioni. Puoi ancora indossare i tuoi pantaloncini per un po' di tempo, combinati alle calze a compressione, alte fino al ginocchio, ma entro tre settimane le tue ginocchia inizieranno ad avere freddo. 😊 Allora, l'ideale è indossare pantaloni a 3/4 o a pinocchietto, abbinati a calzettoni al ginocchio quando fa troppo freddo per avere i polpacci scoperti. L'ultima opzione sono pantaloni lunghi, sia aderenti che joggers. Non dimenticarti delle tue caviglie e scegli solo calze alte.  

Scarpe

Non continuare a indossare scarpe estive, ma scegli quelle giuste per correre in sicurezza e comodità, anche in condizioni rigide.Le Nike Shield o le Asics Lite-Show restano tra le scelte più classiche.

Podzimní běh

Essere ben equibaggiati è essenziale per correre in autunno, ma non dimenticarti dei tuoi rituali post corsa:

Finito l'allenamento, rientra a casa, e fai un po' di stretching all'interno, così da non prendere freddo.

Sii visibile! Diventa buio presto, quindi sii d'esempio e fatti vedere mentre corri sul marciapiede. Indossa sempre qualcosa di catarinfrangente, e anche una torcia frontale se riesci, così da vedere dove metti i piedi ed evitare di inciampare.

Rallenta il ritmo, così da correre più a lungo ed essere più forte in primavera. L'autunno e l'inverno sono ideali per allenare la resistenza, non la velocità.

Assumi sufficiente vitamina C, così da far durare più a lungo la tua stagione di corsa 😊

Non dimenticarti di seguire il nostro account instagram, dove postiamo regolarmente nuovi consigli! 

Goditi le tue corse!