Hit the Trail

Hit the Trail

19. 10. 2020 Tempo di lettura: 6 min.

I migliori consigli forniti da esperti che dovranno sicuramente entrare a far parte della tua attrezzatura da trail running.

Hit the Trail 

Per alcuni è un''attività che completa l'allenamento, per altri è una routine quotidiana. Ad ogni modo, sai come ci si sente ad arrivare a metà del percorso e sentire l''aria fresca che ti sorpassa mentre sei coperto di fango dalle testa ai piedi e con pochi vestiti addosso rimasti asciutti. Poi c''è l'a fantastica sensazione di stanchezza e rilassamento mentale di cui la corsa ti ha arricchito. La corsa è la tua medicina, come si suol dire. Tuttavia, devi essere ben preparato per affrontare i sentieri, scalare le tue colline preferite o esplorarne di nuove. E non solo in termini di condizione fisica! Pioggia e vento forte su un crinale dove non hai nessun posto dove nasconderti, terreno fangoso, rocce, discese o salite: tutto questo rende il trail running davvero eccezionale. Ma per goderne appieno ed evitare infortuni, è sempre bene acquistare calzature di qualità. Il mondo della corsa è stato cambiato molto dalle tecnologie e ci sono anche alcune nuove tendenze nel trail running. La seconda metà dell'anno è chiaramente dedicata al trail running, quindi eccoci qui con i migliori consigli forniti da esperti che dovrebbero sicuramente far parte della tua attrezzatura da trail running.

Scarpe da Trail running

wildcross

Salomon Wildcross 

Salomon Wildcross tra le leggendarie collezioni Cross è un ottimo esempio di ciò che intendiamo: roba forte! La sua eccellente trazione su terreni bagnati grazie alla sua nuova suola Contagrip con tasselli in gomma strategicamente posizionati ti consente di mantenere il tuo ritmo senza dover rallentare. La tomaia impermeabile in Gore-Tex e le ali SensiFit laterali mantengono i tuoi piedi saldamente in posizione e asciutti, cosa che sicuramente apprezzerai. E la scarpa presenta un drop di 8 mm regolato su tutto il corpo. Tutto ciò rende la scarpa perfettamente stabile!

adidas terrex

adidas Terrex Agravic Flow GTX

La nuova collezione Terrex di adidas è semplicemente piena di tecnologie. Alla sua scarpa Agravic Flow Gore-Tex non importa se corri sull''asfalto o nei boschi: gestisce facilmente entrambe le situazioni. La sua tomaia in Gore-Tex impermeabile è progettata per condizioni di bagnato ed è completata da una suola Continental per rendere la tua esperienza di corsa davvero eccellente. La sua intersuola boost ti farà sentire a tuo agio e ti fornirà un''energia senza fine durante l''arrampicata o l'e salite su terreni rocciosi. Agravic Flow è disponibile sul nostro sito in varie colorazioni per uomo e donna.

pegasus trail 2

Pegasus Trail 2

A seguito dell'acclamata Pegasus 36 Trail è arrivata Nike’s Pegasus Trail 2. L''eccellente comfort fornito da questa scarpa è in gran parte il risultato dell'''intersuola Nike React su tutta la lunghezza. Rende il tuo passo morbido e fornisce stabilità su terreni rocciosi. E no, una suola come questa non abbassa il livello di comfort della scarpa; questa suola in gomma ti fa sentire stabile in qualsiasi condizione. La tomaia in doppia maglia avvolge perfettamente il tuo piede e la linguetta e il colletto impermeabili intorno alla caviglia ti tengono asciutto. Nike ha lanciato anche la sua versione Gore-Tex, presto disponibile sul nostro sito.

asics fuji trabuco

Asics Fujitrabuco Pro 

Asics ha creato una scarpa Fujitrabuco Pro rinnovata. Il suo speciale Monosock abbraccia il tuo piede e lo mantiene saldamente in posizione oltre che asciutto. Quando le tue dita sono troppo fredde, è sempre difficile allacciarti le scarpe, quindi apprezzerai il fatto che per stringerle ti basterà semplicemente tirare il laccio. E la caratteristica migliore è la sua suola assolutamente affascinante! La speciale piastra in gomma assicura che nessuna roccia o radice penetri e raggiunga l''intersuola, proteggendoti da lesioni. Le sue alette in gomma sono appositamente posizionate e sagomate per gestire bene sia salite che discese. Il FlyteFoam rende la sua intersuola finora la più leggera di Asics e ti aiuta a risparmiare energia.

inov-8

Inov-8 Terra Ultra G 270

Durata e comfort. Un lavoro adeguato combinato con l''esperienza acquisita nel settore delle scarpe sportive ha contribuito a creare la nuova scarpa Inov-8 Terra Ultra G 270. Con il doppio dell''ammortizzazione di TERRA ULTRA, pesa solo 10 grammi in più. Il modo in cui gestisce il terreno e rimane stabile è semplicemente perfetto. La tomaia in mesh e gomma è stata testata per diversi mesi nelle condizioni più impegnative. Con la sua TERRA ULTRA G 270, Inov-8 ha portato l''esperienza del trail running a un livello senza precedenti.

Altre scarpe da trail

2. Abbigliamento da Trail

adidas terrex

adidas Terrex Agravic Rain

Sì, la collezione adidas Terrex è semplicemente ricca di un''eccellente nuova tecnologia funzionale. Se stai cercando una giacca da corsa di qualità, assicurati di spendere bene i tuoi soldi per un adidas Terrex Agravic Rain, dotato di materiale RAIN.DRY impermeabile e antivento, maniche preformate, polsini e cappuccio elastico. Quando il sole riapparirà puoi semplicemente ripiegare la giacca nella sua tasca.

Altro abbigliamento da trail

3. Zainetti da running e gilet

ruksak

Salomon Advance Skin 5 Set

 

Il trail running consiste in dozzine di chilometri su terreni montuosi e richiede alcune cose necessarie che devi semplicemente portare con te. Inoltre, uno zaino non dovrebbe rallentarti e tutto dovrebbe a portata di mano, quindi devi scegliere quello giusto. Non puoi sbagliare scegliendo Salomon Advance Skin 5 Set. È dotato di un comodo supporto per bastoncini da corsa 4D, una tasca per una batteria per la lampada frontale, una tasca frontale con cerniera per il tuo telefono e due tasche laterali con cerniera. Si adatta perfettamente alla forma del tuo corpo e offre nuove borracce per l'acqua che si restringono mentre bevi. Naturalmente, è dotato di elementi riflettenti per tenerti al sicuro quando fa buio. Julien Choirier indossava questo zaino quando ha vinto la sua gara UTMF.

Altri zaini e gilet

Bene, qui trovi una breve selezione e alcuni consigli su come affrontare i sentieri e cosa indossare in questa stagione. Consulta il nostro sito per trovare i prodotti più recenti del mondo del trail running. Goditi le tue corse!

Michal Janák - Top4Running


top4running club

Unisciti al Club!