5% di sconto extra per i membri in questo momento Entra nel club
Nike React Infinity Run - basta infortuni

Nike React Infinity Run - basta infortuni

3. 1. 2020 Tempo di lettura: 3 min.

Immagina un mondo dove ogni runner diventa più veloce. Interessante. Ma anche una sfida coraggiosa, vista l'ombra degli infortuni. Ma si può evitare tutto ciò?

La domanda ha spronato Nike a focalizzare i suoi sforzi su come ridurre gli infortuni dei runners, e la sua nuova scarpa da corsa, la Nike React Infinity Run, è un passo avanti verso quell'obiettivo.

Quando Nike ha lanciato le Zoom Vaporfly 4% nel 2017, gli atleti hanno gioito; la scarpa era costruita per battere i record personali e abbattere limiti - privilegiando l'economia di corsa. Lo stesso anno, Nike React ha fatto il suo debutto, una schiuma con un ritorno di energia eccezionale e un'ammortizzazione superiore. Nella corsa, la tecnologia ha risposto ad un desiderio utopistico. Una sensazione soffice, resiliente, leggera e duratura.

Nike React Infinity Run unisce le migliori qualità di entrambe le tecnologie - un'ottima combinazione di efficienza biomeccanica e ammortizzazione, accuratamente affinata - per una scarpa rivoluzionaria che offre una soluzione più democratica alla stabilità, e un passo avanti rispetto al tradizionale design per il controllo del movimento.

Nike React Infinity Run

Nike React Infinity Run fornisce una piattaforma morbida e reattiva, e fornisce ciò con una suola ampliata. Simile alle geometrie della 4%, le Infinity Run hanno una suola più curva che fornisce una transizione più fluida dal tallone alla fase di stacco.

Questa ispirata combinazione ha un impatto istantaneo sull'atleta. Infilata la scarpa, si ha subito la sensazione di esser più stabili ed energetici, la molla nella schiuma React pronta per seguirti a lungo. La geometria della suola della Infinity Run sposta il baricentro verso avanti, spostando l'appoggio dal tallone all'avampiede: questo crea una sensazione naturale di propulsione in avanti. L'ampio appoggio, e la schiuma supportiva con essa, rassicura l'atleta - la scarpa guida il piede su una linea retta, riducendo gli spostamenti laterali.

Nike React Infinity Run

Queste caratteristiche rendono Nike React Infinity Run ideale per tutte quelle corse che non sono ripetute, corse a ritmo sostenuto, corse lunghe o gare. Questa scarpa è perfetta per sforzi moderati e di media lunghezza.

Infatti, uno studio condotto dalla British Columbia Sports Medicine Research Foundation (BCSMRF) su 226 runners con le Nike React Infinity Run e le Nike Structure 22, una scarpa supportiva tradizionale, ha mostrato che i runners con le Nike React Infinity hanno ridotto il rischio di infortunio del 52% rispetto agli atleti con le scarpe tradizionali, con gli atleti che hanno confermato una riduzione del dolore a ginocchia e piedi.

Vale la pena essere un membro del Top4Running Club

Sarai sempre più veloce con noi. Unisciti al nostro programma fedeltà e potrai godere di molti benefit.

Unisciti al club

M MONT BLANC CARBON
altra
Nuovo
ENDORPHIN PRO 4
saucony
Nuovo
AIR MAX 270
nike
Nuovo
ZOOM JA FLY 3
nike
WMNS AIR FORCE 1 '07
nike
METASPEED SKY PARIS
asics
Nuovo
Cloudboom Echo 3
onrunning
Nuovo
Vaporfly 3 Premium
nike
Vaporfly 3
nike
Nuovo
SWOOSH WRISTBANDS
nike
SUPERBLAST
asics
Nuovo
GEL-KINSEI BLAST W
asics
Sostenibilità
Precedente
Il prossimo