5% di sconto extra per i membri in questo momento Entra nel club
Nike Trail photo session a Barcelona

Nike Trail photo session a Barcelona

23. 8. 2020 Tempo di lettura: 4 min.

Molte volte sono sopraffatto dalla sensazione che tutto quello che ho ottenuto sia un colpo di fortuna, che sia immeritato e che sia solo questione di tempo prima che tutti se ne rendano conto e tutto crolli.

Recentemente ho letto che questa sensazione è nota come "sindrome dell''impostore", che è caratterizzata dalla convinzione che gli altri abbiano una visione eccessivamente generosa di noi stessi. Inoltre, abbiamo paura di scoprirci a non avere queste capacità e alla fine non attribuire i nostri successi al nostro impegno e talento ma alla fortuna.

foto Nike Trail Barcelona

Ho avuto questa sensazione di recente, quando mi è stato detto che avrei potuto partecipare ad un servizio fotografico della nuova collezione Nike Trail a Barcellona in un luogo spettacolare come il Tibidabo. Ebbene in quei giorni, tra l''essere confermato o meno (problemi di ripresa dal COVID-19) avevo dubbi sul fatto che me lo meritassi o meno; pensavo che tutte queste esperienze che sto vivendo grazie a Top4running siano fortuna. Ma allo stesso tempo sono sogni che ho sempre avuto e che sto realizzando. Il che mi fa sentire vivo, motivato e desideroso di fare le cose sempre meglio, di imparare dai migliori e di circondarmi di una squadra che fa sempre meglio.

foto Nike Trail Barcelona

Il viaggio super veloce a Barcellona è iniziato con un lungo percorso in macchina da Murcia con una mascherina per più di 7 ore. Quando sono arrivato, il team di Top4Running mi stava aspettando con un meraviglioso caffè. Abbiamo avuto il modo di chiacchierare per un po' 'mentre aspettavamo il nuovo membro, l'ambassador #niketrail di Top4Running, Cristina. Siamo andati a prenderla, sempre con il prezioso aiuto di Javi, che ci ha portato da un capo all''altro della città senza alcun problema. Arrivati a Sants abbiamo fatto le presentazioni e subito abbiamo iniziato a parlare dei progetti, delle nostre vite, dei cani, dei furgoni e soprattutto della corsa, che è quello che ci appassiona. Non potevamo restare troppo a lungo perché dovevamo alzarci molto presto per immortalare la bellezza della natura e dell''alba, poiché il mitico fotografo Jonathan (Ehovu) voleva quella luce e aveva pianificato molto bene i tempi per fare magie con le sue foto.

foto Nike Trail Barcelona

Cinque del mattino; la sveglia suona. Apro gli occhi e tutto è ancora buio, ma salto giù dal letto e mi preparo. Arriviamo ai piedi del Tibidabo, i panorami sono imbattibili, Barcellona da lì e a quell'ora è impressionante, soprattutto per un amante segreto di questa città come me. Mi riempie di gioia vedere il numero di persone che fanno sport in quella zona. Ogni volta che vedo movimento ho la sensazione di una società educata allo sport, e questo mi fa sentire bene. Una volta che ci siamo riuniti nella prima location, ci siamo preparati con le istruzioni di Jonathan per andare su e giù nel modo più naturale possibile; ci ha fatto sudare come matti! "Altri cinque" era la sua frase preferita, ma né Cristina né io ci siamo lamentati una volta, questo è quello che ci piace. Del resto con quelle prime luci era impossibile smettere di correre, e già nella seconda location e con il sole più alto e l''umidità ci ha fatto finire inzuppati di sudore.

foto Nike Trail Barcelona

Era rimasta solo una foto di squadra e siamo andati in spiaggia a pranzo: quanto è stato buono quel toast con il caffè dopo un lavoro ben fatto! A tavola abbiamo parlato delle sensazioni delle scarpe Nike PEGASUS TRAIL 2, Nike PEGASUS TRAIL 2, e abbiamo convenuto che siano TOP! La loro caratteristica principale è la versatilità, "vanno bene per tutto" è la frase che chiunque può dire di loro, ti portano dalla città alla montagna, ti fanno divertire, e al ritorno ti lasciano alla spiaggia, senza alcun problema.

foto Nike Trail Barcelona

Dubitare di noi stessi gioca un ruolo nel nostro sviluppo; è uno stimolo al miglioramento e ci spinge verso il perfezionismo attraverso il duro lavoro.

Chemi (Ambassador di Top4Running)

fotografo: Jonathan Rodrigo