Top4Running celebra le donne nella corsa. Risparmia il 10% su tutti i reggiseni sportivi con il codice "GirlPower". Acquista un reggiseno sportivo
Nike ZoomX Invincible Run

Nike ZoomX Invincible Run

16. 2. 2021 Tempo di lettura: 3 min.

Disegnata per aiutare a ridurre gli infortuni e rendere la sensazione di corsa spensierata.

Nike ha sempre creduto che gli esseri umani avessero il potenziale per ottenere qualsiasi cosa. Ma ogni anno troppi corridori sono costretti ai box per infortunio e non possono raggiungere i loro obiettivi. E quindi, hanno iniziato a farsi alcune domande: e se ogni giorno libero fosse solo frutto di una nostra decisione? Quali record potremmo battere se potessimo allenarci con tutta serenità?

 

Progetto: Run Fearless

Questi pensieri sono stati l'inizio del progetto: Run Fearless. Con esso, Nike ha intrapreso una missione nel 2019 per sviluppare calzature innovative per la prevenzione degli infortuni e soluzioni di allenamento per la corsa. In questo modo i corridori possono ottenere di più dal loro allenamento e perdere la paura di infortunarsi.

 

Nike ZoomX Invincible Run

Quest''anno, Nike sta espandendo la sua offerta che aiuta i corridori a correre senza paura aggiungendo Nike ZoomX Invincible Run. Dotata dell''ammortizzazione più morbida e reattiva che Nike abbia mai sviluppato.

 

I test mostrano che Nike ZoomX Invincible Run riduce gli infortuni similmente a Nike React Infinity Run, che, in uno studio separato, ha dimostrato di ridurre gli infortuni del 52% rispetto alla Nike Air Zoom Structure 22, la tradizionale scarpa per il controllo del movimento .

 

La Nike ZoomX Invincible Run è stata progettata principalmente per le corse di allenamento più lunghe. A questo scopo, la tomaia Flyknit è stata ulteriormente sviluppata e ora offre zone di traspirabilità dove il piede si riscalda di più. È forte e durevole e offre una vestibilità sicura per il piede. Inoltre, il colletto è imbottito per fornire una sensazione morbida e confortevole, indipendentemente dalla durata della corsa.

 

Poiché è progettata appositamente per le lunghe distanze, ha di conseguenza una buona dose di materiale ammortizzante. La schiuma Nike ZoomX è reattiva e leggera. È la stessa schiuma utilizzata anche nelle scarpe da record del mondo Nike delle serie Vapor e Alphafly, ed è nota per fornire un ritorno di energia ottimale ad ogni passo. Il maggiore spessore della schiuma offre un''esperienza di corsa confortevole e morbida anche dopo molti chilometri. La schiuma ha una forma a dondolo per fornire supporto nelle tre fasi del passo di un corridore. Pertanto, è possibile un avanzamento bilanciato con una stabilità sufficiente per mantenere anche i corridori affaticati dalla distribuzione patologica del carico. La forma estermamente ampia sull''avampiede e il pannello sul tallone forniscono ulteriore stabilità.

La suola Waffle creata, utilizzando dati provenienti dai corridori, per la trazione dove i corridori ne hanno bisogno. Queste informazioni hanno anche aiutato a guidare il design e l''aspetto dei fianchi delle scarpe.

A causa della situazione pandemica e le risoluzioni attuali, sempre più persone hanno senrito la necessità di usare la corsa come valvola di sfogo. E se ogni persona che si prefissa un obbiettivo riuscisse a raggiungerlo? E se ogni persona che ha iniziato a correre non dovesse mai fermarsi?

Perseguiamo insieme questa missione: Acquista la tua Nike ZoomZ Invincible Run ora e acquisisci stabilità e supporto per chilometri e chilometri.

Get more out of your run!