Nike ha sempre creduto che gli esseri umani avessero il potenziale per ottenere qualsiasi cosa. Ma ogni anno troppi corridori sono costretti ai box per infortunio e non possono raggiungere i loro obiettivi. E quindi, hanno iniziato a farsi alcune domande: e se ogni giorno libero fosse solo frutto di una nostra decisione? Quali record potremmo battere se potessimo allenarci con tutta serenità?
Progetto: Run Fearless
Questi pensieri sono stati l'inizio del progetto: Run Fearless. Con esso, Nike ha intrapreso una missione nel 2019 per sviluppare calzature innovative per la prevenzione degli infortuni e soluzioni di allenamento per la corsa. In questo modo i corridori possono ottenere di più dal loro allenamento e perdere la paura di infortunarsi.
Nike ZoomX Invincible Run
Quest''anno, Nike sta espandendo la sua offerta che aiuta i corridori a correre senza paura aggiungendo Nike ZoomX Invincible Run. Dotata dell''ammortizzazione più morbida e reattiva che Nike abbia mai sviluppato.
I test mostrano che Nike ZoomX Invincible Run riduce gli infortuni similmente a Nike React Infinity Run, che, in uno studio separato, ha dimostrato di ridurre gli infortuni del 52% rispetto alla Nike Air Zoom Structure 22, la tradizionale scarpa per il controllo del movimento .
La Nike ZoomX Invincible Run è stata progettata principalmente per le corse di allenamento più lunghe. A questo scopo, la tomaia Flyknit è stata ulteriormente sviluppata e ora offre zone di traspirabilità dove il piede si riscalda di più. È forte e durevole e offre una vestibilità sicura per il piede. Inoltre, il colletto è imbottito per fornire una sensazione morbida e confortevole, indipendentemente dalla durata della corsa.
Poiché è progettata appositamente per le lunghe distanze, ha di conseguenza una buona dose di materiale ammortizzante. La schiuma Nike ZoomX è reattiva e leggera. È la stessa schiuma utilizzata anche nelle scarpe da record del mondo Nike delle serie Vapor e Alphafly, ed è nota per fornire un ritorno di energia ottimale ad ogni passo. Il maggiore spessore della schiuma offre un''esperienza di corsa confortevole e morbida anche dopo molti chilometri. La schiuma ha una forma a dondolo per fornire supporto nelle tre fasi del passo di un corridore. Pertanto, è possibile un avanzamento bilanciato con una stabilità sufficiente per mantenere anche i corridori affaticati dalla distribuzione patologica del carico. La forma estermamente ampia sull''avampiede e il pannello sul tallone forniscono ulteriore stabilità.
La suola Waffle creata, utilizzando dati provenienti dai corridori, per la trazione dove i corridori ne hanno bisogno. Queste informazioni hanno anche aiutato a guidare il design e l''aspetto dei fianchi delle scarpe.
A causa della situazione pandemica e le risoluzioni attuali, sempre più persone hanno senrito la necessità di usare la corsa come valvola di sfogo. E se ogni persona che si prefissa un obbiettivo riuscisse a raggiungerlo? E se ogni persona che ha iniziato a correre non dovesse mai fermarsi?
Perseguiamo insieme questa missione: Acquista la tua Nike ZoomZ Invincible Run ora e acquisisci stabilità e supporto per chilometri e chilometri.