5% di sconto extra per i membri in questo momento Entra nel club
Quattro record nazionali: ASICS Meta Time Trials

Quattro record nazionali: ASICS Meta Time Trials

6. 5. 2022 Tempo di lettura: 2 min.

A Málaga, ASICS ha organizzato un evento epico con le prove a tempo ASICS META e ha riunito i migliori atleti di tutto il mondo per celebrare il lancio del nuovo Metaspeed Sky+. Un totale di 27 nuovi record personali, inclusi 4 nuovi record nazionali, sono stati battuti con la scarpa più veloce di ASICS.

A Málaga (Spagna), ASICS ha organizzato un evento epico che ha riunito i migliori atleti di tutto il mondo per celebrare il lancio del nuovo Metaspeed Sky+. E quale modo migliore per celebrare il lancio della nuova scarpa più veloce della gamma ASICS se non battendo nuovi migliori tempi su 5, 10 e 21,2 km? Un totale di 70 atleti hanno accettato l'invito e hanno preso parte alle ASICS Meta Time Trials. Con un pittoresco scenario di corsa, il percorso su strada si è condotto lungo la costa ed era considerato da molti atleti come una prova della loro attuale forma di allenamento.

Gallery

Il corridore di fondo tedesco Richard Ringer era arrivato dal campo di addestramento in alta quota a Flagstaff ed è stato in grado di migliorare il suo miglior tempo personale su 10 km a 28:40 minuti nella Metaspeed Sky+. La vittoria su questa distanza è andata all'etiope Tsegay Kidanu Reda in 27:14 min.

Lo spagnolo Mohamed Katir ha vinto la gara della 5k in 13:20 min davanti al francese Felix Bour (13:41 min). Finale ravvicinato per il tedesco Simon Boch (13:41 min). Con Laura Hottenrott e Katharina Steinruck, altre due atlete ASICS tedesche hanno preso parte all'evento.

Gallery

27 nuovi record personali, di cui 4 nuovi record nazionali

Una delle migliori prestazioni europee è stata raggiunta dallo scozzese Eilish McColgan, che ha appena mancato il record europeo sul percorso di 5 km, ma ha stabilito un nuovo record britannico con 14:45 min. In totale, all'evento ASICS nella città portuale spagnola sono stati stabiliti 27 record personali, inclusi quattro record nazionali.

Oltre al record britannico di McColgan, Julia Mayer ha stabilito un nuovo record austriaco nella mezza maratona (1:11.13h) e Mekdes Woldu ha stabilito un nuovo record per la Francia sui 5k in 14:16min. Anche nella gara 5k, Carla Dominguez Torner ha stabilito un nuovo record spagnolo.

Gallery

Il 2022 è un anno ricco di eventi sportivi per i migliori runners. In programma i Campionati Europei, i Common Wealth Games e i Campionati Mondiali. Quindi siamo sicuri di vedere il Metaspeed Sky+ in azione più spesso. Leggi qui di più sulle nuove caratteristiche fondamentali della scarpa più veloce di ASICS.

5