5% di sconto extra per i membri in questo momento Entra nel club
React Infinity Run 2 Review: Chemi ha testato le sue nuove scarpe da corsa

React Infinity Run 2 Review: Chemi ha testato le sue nuove scarpe da corsa

26. 1. 2021 Tempo di lettura: 4 min.

Non è un mistero che io abbia amato la prima versione delle Nike Infinity, quindi le mie aspettative per la nuova versione erano alte e non vedevo l'ora di provarle.

Trovo siano unod ei grandi lanci del 2021. Dall'inizio le Infinity sono state progettate per ridurre il rischio di infortuni e quest'aggiornamento è un altro passo in avanti su questa strada.
Destinata a runners con battistrada neutro e utilizzo misto, sia per completare allenamenti quotidiani sia per ottenere il massimo delle prestazioni nelle competizioni più impegnative.
L'unico svantaggio dell'Infinity 1 e che impediva loro di essere davvero al top, era che la loro vestibilità superiore era troppo larga. Questo è il motivo per cui aveva uno scarso blocco del piede, che in alcuni casi causava anche vesciche poiché il tallone scivolava, questo movimento del tallone limitava la sua versatilità. Anche se nonostante ciò adoro queste scarpe.

Con queste premesse, non sorprende che Nike in questa nuova versione si sia concentrata sul miglioramento di questo difetto e prosegua con una linea di continuità con gli altri elementi.

INFINITY RUN 2

React Infinity Run 2

E quindi cosa c'è di nuovo nella Nike Infinity Run Flyknit 2? Quindi cosa c''è di nuovo nella Nike Infinity Run Flyknit 2? Mantiene la stessa intersuola e suola, ma ha una nuova tomaia più ammortizzata e più vicina a una tomaia performante tradizionale. I fili Flywire sono ora implementati per un migliore bloccaggio del mesopiede che mancava alla versione precedente. Questi fili sono molto più efficaci. La tomaia è imbottita e non sale così in alto, quindi ho potuto andare senza calzini o indossare calzini bassi senza sfregamenti. Perciò il suo peso è aumentato. Non è un enorme aggiornamento in termini di prestazioni. La seconda versione è solo una revisione superiore (ma a volte meno è meglio). Detto questo, a volte è tutto ciò che serve per passare da una buona sneaker a una scarpa da ginnastica di alto livello.

Nike REACT INFINITY RUN 2

La prima palette di colori non ha catturato affatto la mia attenzione, ma dopo averli in mano mi è piaciuto molto il design. Se guardi da vicino, puoi vedere le macchie verde pastello, un bel tocco. 
Nella mia prima corsa con le Infinity Run Flyknit 2, mi è venuto in mente di star correndo con delle scarpe ora da alta prestazione. Dopo diverse sedute con loro posso assicurarvi che avrò le scarpe per molti chilometri, hanno lucidato la scarpa rendendo sicuro il blocco.
Spicca il supporto mediale attraverso la clip sul tallone, che è essenziale per la stabilità, è particolarmente evidente quando si cammina con loro, ma in qualche modo scompare una volta che inizio a correre. Detto questo, poiché non ci sono modifiche all''intersuola con questa versione, se non ti dispiaceva quella sensazione sull''originale, allora starai alla grande anche con queste.

Nike REACT INFINITY RUN 2

Ricapitolando; posso dire che sono scarpe di fascia alta per l''allenamento quotidiano, in grado di percorrere lunghe distanze di oltre 30 chilometri grazie alla profonda ammortizzazione, possono persino aiutarti ad accelerare il ritmo se ne hai bisogno perché il suo alto livello di ammortizzazione non da quella sensazione di morbido.
Infinity Run Flyknit 2 da un po' di sensazione di instabilità quando si gira in curve strette a causa della sua alta altezza dello stack dell''intersuola, la sua suola utilizza un tipo di gomma morbida e flessibile che non ha tacchetti. Questa configurazione aumenta la durata distribuendo l''usura su una superficie maggiore. L''usura maggiore che ho visto sul mio paio è sui lati della suola, dove non c'è copertura in gomma, ma nel complesso, sono soddisfatto della durata dell'Infinity Run Flyknit 2. La trazione è accettabile su superfici asciutte, ma un po' 'scivolosa su erba, piastrelle e superfici bagnate.

Nike REACT INFINITY RUN 2

INFINITY RUN 2

Ebbene, con tutti questi dati, posso solo dire che Nike ha ottimizzato un''ottima scarpa per l''allenamento quotidiano, molto versatile in termini di ritmi, con un''ottima ammortizzazione e corretto il suo difetto di bloccaggio, quindi se ti è piaciuta l''Infinity 1, sei fortunato.
Vantaggi chiave: Cambi di marcia fluidi, ammortizzazione superiore, eccellente blocco del piede e versatilità.
Contro: aumento del peso della scarpa, qualche fastidio all''arco plantare.

Un piccolo cambiamento che fa un prodotto grande

Chemi (Ambassador di Top4Running)