Recensione: scarpe da corsa Nike Air Zoom Pegasus 38

Recensione: scarpe da corsa Nike Air Zoom Pegasus 38

22. 4. 2021 Tempo di lettura: 4 min.

Sei in grado di domare questo cavallo alato da lavoro?

Notizie interessanti per i fan di Nike; una scarpa molto conosciuta e una delle più richieste è tornata!

Stiamo parlando della Nike Pegasus, e questo significa che stiamo parlando di comfort e velocità allo stesso tempo. Questo modello mi affascina perché l'armonia tra queste due caratteristiche è quasi perfetta; sin dalle origini, quando ho scoperto questo cavallo di battaglia alato. Ora è tornato! Ora possiamo coprire le necessità di coloro che necessitano di una scarpa multiuso nella propria tabella di corsa settimanale.Nike Air Zoom Pegasus 38

Queste scarpe vanno bene per tutti, dai principianti ai maratoneti professionisti che si preparano per la corsa successiva. Semplicemente: funziona!
La prima volta che le hai in mano magari potrebbero sembrarti un pochino pesanti, ma hanno in realtà lo stesso peso delle Nike React Infinity Run e delle precedenti Pegasus 37. Sono perfette per gli allenamenti quotidiani in quanto hanno la stessa la stessa intersuola e suola con schiuma React e unità Zoom Air nell''avampiede. Sono davvero contento di come suonano sul terreno, e ovviamente per un prezzo così buono!Nike Air Zoom Pegasus 38

Per riassumere, nulla è cambiato riguardo all''intersuola e alla suola. Stessa schiuma React e Zoom Air per renderla l''opzione migliore per ogni runner. D''altra parte, la tomaia è stata migliorata così come la sensazione scivolosa nel tallone. Un altro miglioramento è stato quello di creare più spazio per le dita dei piedi. Ho avuto quel problema nelle Pegasus 37, con rigidità simile a quella delle Nike Terra Kiger per il trail running (e adoro quelle scarpe). Dì addio a quel problema. Queste nuove scarpe aggiornate Nike Air Zoom Pegasus 38 mirano a correggere tutti questi problemi che avremmo potuto avere in passato. Molti di voi mi hanno detto che la prestazione nei vostri allenamenti è stata eccellente con la Pegasus 37, ma vi siete persi una tomaia migliore. Problema risolto.

Nike Air Zoom Pegasus 38

Questa volta, Pegasus ha ampliato lo spazio per le dita dei piedi. Sono passati ad una maglia più morbida nella tomaia e anche a una linguetta più ammortizzata e più lunga. Anche il tallone e il collo della caviglia sono stati ridisegnati per soddisfare le necessità dei runner, e in questo modello mi piace particolarmente il nuovo sistema di stringhe: immagina un motivo a W fatto dai lacci, che crea una regolazione più aderente quando tutto funziona insieme. Con questa Nike Pegasus 38 puoi risolvere molte delle tue esigenze di allenamento. Se cerchi un solo paio di scarpe per tutto, questa è sicuramente la scelta migliore. Perché? È abbastanza ammortizzata per le corse lunghe e lente, ma in effetti puoi ancora lavorare sulla tua velocità grazie alle prestazioni di lunga durata dell'intersuola.
Dove classificare ke Pegasus 38 tra le varie opzioni? Potremmmo compararle alle Nike React Infinity Run 2 ma quest'ultima non ha la camera Zoom Air, avendo quindi meno stabilità pur avendo una base in schiuma React più ampia.Nike Air Zoom Pegasus 38

Ti godrai le medie distanze con questa nuova versione di Pegasus 38, nel frattempo su distanze più lunghe come le maratone avrai una sensazione meno confortevole a causa delle unità Zoom Air posizionate nella parte anteriore. Ovviamente avrai una sensazione più morbida e piacevole sui talloni ma una sensazione più rigida nell''avampiede. Pegasus 38 è regina della media distanza come la 10K o la mezza maratona, ma puoi comunque usarla per allenamenti specifici e a diversi scopi.

Nike Air Zoom Pegasus 38

In questo momento, Nike Pegasus 38 è la scarpa di riferimento per i corridori fino a 80 kg. Per ogni distanza, per quasi ogni passo di gara e per quasi ogni tipo di superficie. Tutto compreso in un prezzo davvero competitivo per un prodotto Nike. Puoi vedere questo prodotto in Top4Running, dove troverai promozioni e prezzi esclusivi.

Chemi (Top4Running ambassador)