5% di sconto extra per i membri in questo momento Entra nel club
Scarpe da corsa adatte al tapis roulant

Scarpe da corsa adatte al tapis roulant

2. 1. 2023 Tempo di lettura: 4 min.

Quali scarpe indossare sul tapis roulant e quali sono i vantaggi di correre sul tapis roulant? Lasciati ispirare da Top4Running e goditi chilometri di corsa non solo all'aperto, ma anche al chiuso!

Potresti sentire qualche voce in giro, che dice che correre sul tapis roulant è noioso. Ma non è assolutamente vero! Puoi fare corse facili, corse lunghe, sprint brevi, intervalli in salita, camminate e molto altro. Dipende da te e da che tipo di corsa stai pianificando. Inoltre, le condizioni sono molto più facili che correre all''aperto: nessun cambiamento di superficie, nessun pedone e non devi preoccuparti delle condizioni atmosferiche, quindi non devi nemmeno preoccuparti di scegliere capi di abbigliamento da running specifici per i diversi tipi di stagione. Devi solamente correre! Avrai solamente bisogno di scarpe giuste.

Come scegliere una scarpa da corsa per il tapis roulant?

Le scarpe giuste sono la base per una corsa sana e divertente. E questo vale anche quando si corre sul tapis roulant, anche se all'inizio potrebbe non sembrare così. Un ruolo importante è svolto da:

  • Suola - La superficie del tapis roulant è piatta e prevedibile, quindi una suola in gomma di qualità  ti darà un''ottima trazione. Le scarpe da trail o modelli per l'atletica con i chiodini, sono indesiderabili per la corsa su tapis roulant.
  • Livello di ammortizzazione - Anche se il tapis roulant è più morbido del cemento o dell''asfalto, le scarpe dovrebbero avere dei strati di ammortizzazione per ridurre l''impatto e lo stress eccessivo su articolazioni, legamenti e tendini. L''ammortizzazione è particolarmente importante per le persone in sovrappeso.
  • Tomaia traspirante - I tapis roulant sono spesso posizionati all''interno di una palestra o di un edificio dove la circolazione dell''aria non è ottimale come quando si corre all'aperto. Una tomaia in rete leggera, ti offre un clima ottimale all''interno della scarpa, anche durante un allenamento intenso.

E cosa significa tutto questo? Il tuo compagno di allenamento su tapis roulant sarà una scarpa per la corsa su strada. Abbiamo 5 consigli su quali scarpe indossare!

1) Nike Pegasus

Certo, questo cavallo di battaglia di Nike è molto popolare e lo capiamo perfettamente. Possiamo trovare sua una versione stradale che anche una versione trail. Per allenarti sul tapis roulant scegli una versione da strada come la Pegasus 39. È una scarpa flessibile ed estremamente comoda, la utilizzerai anche per altre attività in palestra. La tecnologia Nike React offre un'ottima ammortizzazione e, combinata con l''unità Zoom Air nell''avampiede e nel tallone, assicura un passo energico. È ora di decollare, anche sul tapis roulant!

Uomo Donna

nike_pegasus_39

2) adidas Ultraboost

Che tu sia un principiante o un atleta esperto, con l'adidas Ultraboost 22 ti divertirai con corse facili su tapis roulant, corse di recupero, corse lunghe e anche camminate. L''intersuola BOOST ti farà ottenere un ottimo ritorno di energia e il sistema Linear Energy Push aggiunge più dinamismo ai tuoi movimenti. La tomaia adidas Primeknit ha uno strato di schiuma attorno al tallone per aiutare a prevenire le vesciche. Fai solo attenzione che i modelli adidas hanno una costruzione più stretta, che potrebbe non essere adatta a te se hai una forma del piede più ampia.

Uomo Donna

adidas_ultraboost

3) Asics Superblast

Anche le corse su tapis roulant devono essere variabili: da alternare tra allenamento di resistenza, e sprint veloci. Ottieni il massimo da ogni allenamento con Asics Superblast, un compagno funzionale per ogni tipo di allenamento. Un nuovo membro della famiglia BLAST vanta due tecnologie nell'intersuola: FF BLAST™ PLUS e FF BLAST™ TURBO. Questi ammortizzano gli impatti e forniscono una risposta di rimbalzo reattiva. La resistente suola AHARPLUS™ è ispirata al trampolino per una migliore transizione dall''impatto al rimbalzo. Una scarpa versatile che porterà le tue prestazioni sul tapis roulant a un livello nettamente superiore!

Uomo Donna

asics_superblast

4) On Cloud X

I modelli hanno una pianta più ampia che offre stabilità, supporto e sicurezza. Sono adatte per atleti con piedi più larghi e per chi preferisce più spazio nella zona delle dita. La terza serie, On Cloud X 3, è ideale per qualsiasi attività, dalla corsa (tapis roulant) agli allenamenti HIIT in palestra o al salto con la corda. Offre grande ammortizzazione, trazione ottimale ed esplosività ad ogni passo. Divertiti a correre sul tapis roulant come se fossi su una nuvola!

Uomo Donna

on_running_cloud_x

5) Nike Zoom Fly

Hai in programma di eseguire principalmente corse tempo, sprint e intervalli sul tapis roulant? Allora indossa la scarpa Nike Zoom Fly, in particolare la Nike Air Zoom Rival Fly 3. La morbida schiuma React combinata con l'unità Zoom Air ti darà una sensazione agile e confortevole quando si tratta di alta velocità. Spingi i tuoi limiti, che tu stia correndo su strada o sul tapis roulant!

Uomo Donna

nike_zoom_fly_rival

Scopri il fascino della corsa su tapis roulant con Top4Running!


CONSIGLI DI PRODOTTO