5% di sconto extra per i membri in questo momento Entra nel club
Recensione: Nike ZoomX Vaporfly Next% 2

Recensione: Nike ZoomX Vaporfly Next% 2

21. 4. 2021 Tempo di lettura: 4 min.

Hai bisogno di una spinta extra per la tua prossima corsa? La puoi trovare qui per le tue prossime gare più importanti.

Nike ha fissato standard alti con le Nike ZoomX Vaporfly Next%, causando una rivoluzione nel mondo del running. Ogni runner voleva qualcosa di simile e ogni marchio aveva bisogno di scarpe con cui essere competitivo. E poiché ognuno di loro ha una vasta gamma di scarpe con piastre in carbonio, sembra che Nike cessi la battaglia e "semplicemente" evolva Nike ZoomX Vaporfly Next% 2 con la seconda versione: nessun grande cambiamento, ancora la vincitrice. La grande rivoluzione del primo modello è stata aggiornata con una tomaia migliore.

Sicuramente molti runners confermeranno che questo modello è diventato la prima opzione per le competizioni, scegliendo loro piuttosto che l''altro campione di Nike: Air Zoom Alphafly Next%. Il motivo alla base di questa decisione è direttamente collegato alle migliori prestazioni e leggerezza. In realtà, i runners d''élite sono ancora indecisi tra queste due scarpe ma danno una cosa quasi per scontata: Vaporfly è una prima opzione per la 10K e la mezza maratona, mentre mantengono le loro Alphaflys per le maratone. Ovviamente ognuno a proprio gusto.

Nike ZoomX Vaporfly Next% 2

Scommetto che ti aspettavi molti cambiamenti in questa seconda versione, ma questa volta Nike ha scommesso tutto sull'essere prudente e aggiornare semplicmente il buon lavoro fatto. Ecco perché troverai "solo" alcuni dettagli migliorati. Nella parte superiore: quella sensazione plasticosa del VaporWeave è sparita (la cosa che forse ci è piaciuta di meno) quindi ora c'è un tessuto a maglia, simile al tessuto Atomknit in Alphafly. Il risultato è un design morbido che si adatta ai tuoi piedi. Questi cambiamenti nella tomaia non influenzano il nucleo di queste scarpe: suola e intersuola. Nike non ha cambiato il design originale di Nike ZoomX Vaporfly Next%.
ZoomX si trova vicino alla piastra di carbonio, posta al di sotto di essa. L''esperienza ci ha dimostrato che questo design ha prestazioni imbattibili e proprietà ineguagliabili per i corridori.Nike ZoomX Vaporfly Next% 2

Questa seconda versione è ancora più comoda e aderente di prima, dandoci un po 'di stabilità in più. I lacci di Alphafly sono decisamente migliori ora passando. Situazione win-win in quanto rende le scarpe più leggere ed è ammortizzata per rendere l''allacciatura più comoda. Ora si può beneficiare anche di uno spazio più ampio per le dita dei piedi e un esterno duraturo rende questa parte della scarpa un grande risultato rispetto alla prima versione.

L''avampiede è stato rinforzato per migliorare ogni area d'impatto della scarpa, dando un migliore contenimento per i nostri piedi, ma anche più comfort e un prodotto di lunga durata. La capsula in schiuma nel tallone garantirà una maggiore sensazione di ammortizzazione.
Nike ZoomX Vaporfly Next% 2

Come dicevamo, Nike ha deciso di non cambiare ciò che già funzionava bene.

La reattiva piastra in carbonio continua a spingere le nostre corse come sempre: niente ti fermerà. La schiuma ZoomX completa la piastra in carbonio fornendo un''andatura più morbida. Questa schiuma offre il miglior ritorno di energia mai visto prima in qualsiasi scarpa Nike. Un'ampia intersuola nell'avampiede ci aiuta a massimizzare la sensazione di spinta e la reattività ZoomX. Le profonde scanalature longitudinali nella suola in gomma aiutano a migliorare la trazione multisuperficie in varie condizioni meteorologiche, e il drop di 8 mm aiuta ulteriormente con ancor più stabilità e ritorno di energia.Nike ZoomX Vaporfly Next% 2

Decisamente Le Nike ZoomX Vaporfly Next% 2 sono pensate come un prodotto molto simile alla loro prima versione perché hanno fatto sì che migliaia di corridori in tutto il mondo le scegliessero come prima opzione. Ti aiuteranno a sentirti a tuo agio, mentre la loro tomaia ridisegnata lascerà respirare i tuoi piedi. Next% 2 offre anche un''ammortizzazione reattiva e una stabilità più sicura per superare qualsiasi record personale, non importa se corri 5 km o una maratona.

In poche parole: Nike è riuscita a mescolare la tomaia dell0'Alphafly e il nucleo della Vaporfly per creare, semplicemente, dei razzi per i tuoi piedi. Sicuramente avrò Nike ZoomX Vaporfly Next% 2 pronta accanto al mio numero di pettorale per battere il mio record personale in qualsiasi competizione.