5% di sconto extra per i membri in questo momento Entra nel club

MILANO CITY MARATHON 2020: UN TRAGUARDO IMPORTANTE PER IL FUTURO

A CityLife la presentazione della 20esima edizione della più importante maratona d’Italia. Un risultato importante per una gara che non smette mai di stupire.

https://i1.t4s.cz/galleries/445/236642.jpg

La maratona più veloce d’Italia diventa ancora più veloce: non solo nel percorso, modificato per far godere ai runner le bellezze della città meneghina (compreso un passaggio panoramico sulla nuova pista dell’Arena Civica), ma anche puntando a diventare ancora più grande ed assumere una caratura di livello internazionale.

RCS Sports & Events ha già annunciato il suo desiderio più profondo, quello di rendere questa competizione ad emissioni zero di anidride carbonica, permettendo ai runner e a tutti i milanesi di godersi l’intera gara in un ambiente più salubre, sempre più rivolto al futuro e al rispetto dell’ambiente.

La Milano del nuovo millennio ha sempre voluto puntare sia a diventare un’eccellenza nel mondo del lavoro e del business, che una città in cui la qualità della vita sia a livello delle grandi capitali europee, come Berlino, Londra o Parigi.

https://i1.t4s.cz/galleries/445/236494.jpg

Il capoluogo lombardo è ormai diventato un punto di riferimento per tutte le città italiane, ma il sindaco Giuseppe Sala vuole trasformare ulteriormente la sua città, rendendo la sua maratona una delle più partecipate a livello internazionale.
Oltre alla maratona, giunta ormai alla sua 20esima edizione e costantemente in crescita, i progetti su cui RCS Sports & Events e RCS Active Team puntano per far sì che ciò accada sono:

  • Il Milano Running Festival, alla sua seconda edizione, che già l’anno scorso ha riscosso un notevole successo, con la partecipazione anche di alcuni atleti italiani di caratura internazionale ad animare la tre giorni incentrata sulla corsa.

  • La Bridgestone School Marathon, per far avvicinare anche i più piccoli al mondo della corsa, e far loro vivere un’esperienza indimenticabile.

  • La Relay Marathon, evento di grande successo fin dalla sua creazione, che quest’anno punta ad accogliere 4’000 squadre, per un totale di 16’000 atleti, che si aggiungeranno ai previsti 10’000 che correranno la distanza regina.

Sponsor tecnico della competizione sarà Under Armour, che per il secondo anno di fila fornirà le magliette a tutti i partecipanti, sia della Generali Marathon che della Relay Marathon.

Appuntamento quindi al 5 aprile 2020, quando i runner provenienti da tutto il mondo animeranno le strade milanesi in un giorno di festa per l’intera città. Le iscrizioni sono già aperte su https://www.generalimilanomarathon.it

 

Michele Calliari (@pacer.mike) - Top4Running.it