5% di sconto extra per i membri in questo momento Entra nel club
Nike Streakfly: le ultime arrivate nella famiglia Nike da corsa

Nike Streakfly: le ultime arrivate nella famiglia Nike da corsa

17. 2. 2022 Tempo di lettura: 2 min.

Una scarpa da corsa nel 2022 senza la piastra in fibra di carbonio? Hai sentito bene , le Nike Streakfly sono le ultime arrivate nella famiglia di scarpe running Nike, che ti farà scommettere su te stesso con il cuscinetto ZoomX e la pistra Pebax

Vaporfly and Alphafly, - Gli atleti di tutto il mondo adorano queste scarpe Nike. Durante lo sviluppo del modello Vaporfly, l''attenzione si è concentrata principalmente sulla maratona. Con l'ultima innovazione, Nike si sta ora concentrando sulle scarpe dedicate a  distanze di media lunghezza.

"Adoro le Vaporfly, è la mia scarpa preferita, ma secondo me, per raggiungere il record mondiale di 10 km penso che sia meglio una scarpa più leggera",  afferma Geoffrey Kamworwor che ha già corso un veloce 58:01 nella mezza maratona.

Ed è qui che entra in gioco la Nike Streakfly. È una scarpa da corsa ultraleggera e una scarpa da ginnastica d''élite per le corse su strada, su brevi distanze. È costruito solo per la velocità, non per la distanza. Rispetto alla Nike Vaporfly e alla Nike Alphafly, ha un profilo più basso per consentire all''atleta di sentirsi connesso con la strada. Sapete qual è la sorpresa per una scarpa da corsa nel 2022? Una scarpa che viene fornita senza la piastra in carbonio!  

1

La Nike Streakfly, a differenza di Vaporfly e Alphafly, dà al runner molto più contatto con il suolo e dà davvero comfort solamente dove è necessario. L'intersuola utilizza la stessa schiuma ZoomX che si trova nelle scarpe in carbonio Nike per una corsa morbida, leggera e reattiva. Lo Streakfly non ha una piastra in carbonio, ma invece una piastra in Pebax. Ciò fornisce la sensazione di stabilità mentre ti spinge in avanti ad ogni passo. Oltre a questo, la Streakfly ha una tomaia in mesh superleggera. Con un offset di soli 6 mm, offre una sensazione di corsa super leggera e diretta al suolo.

2

Dal punto di vista del prezzo, la Nike Streakfly è la più conveniente delle scarpe da corsa Nike su strada. Oltre a questo, è molto diretta al suolo e una scarpa stabile, ideale per le gare più brevi.

Scarpa da corsa Streakfly Vaporfly Alphafly
Offset 6mm 8mm 4mm
Peso 160g 195g 209g
Tooling TPE ZoomX, Midfoot Shank PBAX ZoomX, piastra in fibra di carbonio ZoomX, piastra in fibra di carbonio, Zoom Air
Parte superiore Circular knit Engineered knit Atomknit

 

Tieni d’occhio il nostro sito top4running prossimamente e sii il primo a mettere le mani sulla nuova Nike Streakfly!

 

 


NOVITÀ PRODOTTI