5% di sconto extra per i membri in questo momento Entra nel club

Bende e ortesi

Bende per gomiti, bende sportive, tutore da corsa: questi sono accessori che aiutano a stabilizzare articolazioni e muscoli durante l'allenamento. Grazie a loro potrai correre anche quando soffri di lievi ferite . Bende e ortesi dell'offerta Top4Running assicurano che nessuna parte del tuo corpo sia sovraccaricata durante l'esercizio. Sono realizzati con materiali con pelle amichevole. Con loro, anche i problemi di salute non ti impediranno di correre.

È un accessorio per la corsa , che si rivelerà utile durante le piccole corse e quelle faticose . Ordinali oggi e preparati per qualsiasi tipo di corsa!

Benda sportiva: in quali circostanze è utile?

Una benda sportiva può aiutare a proteggere adeguatamente i muscoli. Questa è la scelta più ovvia per eventuali tagli o graffi intorno alle articolazioni. La benda è considerata più comoda dei cerotti che si staccano facilmente.

Soprattutto, però, un bendaggio sportivo aiuta a mantenere un adeguato tono muscolare . Per questo motivo, i corridori spesso lo mettono sulle gambe o sulle braccia in modo profilattico quando iniziano a provare anche un leggero disagio.

Nella maggior parte dei casi, una benda da corsa ha la forma di un elastico che viene indossato sui muscoli o sulle articolazioni che necessitano di supporto.

Fascia da corsa: compressione per aiutare i corridori

Mentre la fasciatura fornisce una compressione delicata, una fascia da corsa a compressione per un braccio o una gamba funziona come il tipico indumenti compressivi . Ciò significa che ha un effetto leggermente più forte sul corpo del corridore e esercita una notevole pressione su di esso.

Tali accessori sono particolarmente utili per coloro che vogliono prendersi cura dei propri muscoli . La fascia da corsa li mantiene nella giusta posizione e li protegge dagli urti. E questo sicuramente facilita la loro rigenerazione. Il corpo reagisce alla pressione, anche con ulteriore afflusso di sangue ai muscoli. Di conseguenza, sono meglio nutriti e rimangono freschi più a lungo.

Per molte persone, il supporto è anche psicologico . Questo è ciò che accade quando indossi un braccialetto che torna in piena forma dopo un infortunio. Correre in una fascia di pressione è più comodo: senti che qualcosa sta stabilizzando ulteriormente la gamba o il braccio.

Tutore da corsa: come sostenere le articolazioni durante l'esercizio?

Una ginocchiera può anche rendere molto più facile tornare a correre. Per la corsa, viene indossata una fascia da braccio più ampia, il più delle volte fissata con velcro. Il suo compito è quello di stabilizzare l'articolazione nella posizione corretta e prevenire movimenti bruschi che vanno oltre la normale mobilità dell'articolazione.

La ginocchiera da corsa è relativamente morbida . Stabilizzatori più estesi e più duri, utilizzati subito dopo gravi lesioni, non sono adatti per lo sport. Tuttavia, correre in un'ortesi sarà comodo solo se si sceglie un prodotto realizzato con materiali che consentono di ventilare l'articolazione.

Gomiti: saranno utili durante l'allenamento di corsa?

I tappetini da corsa possono essere utili anche durante l'allenamento. Metterli sulle mani è preventivo. Il cuscinetto del gomito aiuta con le cadute. Soprattutto chi si allena spesso sul campo è esposto a un tale pericolo.

Scivolare su superfici bagnate o irregolari potrebbe finire per farti atterrare sui gomiti e ferirti. Gli assorbenti riducono al minimo il rischio . Sono anche un accessorio indispensabile per le persone che tornano a correre a causa di lesioni alle mani.

Le bende e le ortesi dell'offerta Top4Running ti aspettano. Non aspettare con il tuo ordine!

Mostra di più Chiudi
Filtr

Nessun prodotto trovato!