Comincia a correre con Top4Running: come vestirsi per le corse invernali

Comincia a correre con Top4Running: come vestirsi per le corse invernali

15. 1. 2020 Tempo di lettura: 2 min.

Snow may not be anywhere, but frost, fog and humidity are traditional companions for winter runs. We are tired of going to run in such weather, but we do not run winter volumes at home, so we need to go.

Come vestirsi correttamente per correre in pieno comfort?

Vestirsi a cipolla è stata la priorità fin dall'autunno. Ora bisogna saper scegliere al meglio gli strati, per sfruttare al massimo i materiali tecnici.

Dalla testa ai piedi:

Cappello / fascia - fondamentale d'inverno, in quanto dalla testa si dissipa il calore mentre si corre.

Una sciarpa attorno al collo e sulla bocca, così da non respirare aria gelata.

Dipende sempre quanto fa freddo, e se piove.
La combinazione anti-freddo è: maglietta a maniche lunghe + felpa tecnica + smanicato
Se piove, metti anche una giacca antipioggia, così da non bagnarti
E non dimenticarti i guanti!

Molti marchi hanno anche i leggigns invernali, come Nike, Under Armor, Asics e On Running.
In inverno, non dimenticarti di proteggere le caviglie, e scegli calzettoni alti.

Running apparel

Scarpe:

Risolto l'abbigliamento, indossa le scarpe adatte, che non ti facciano scivolare, siano riflettenti e anche resistenti all'acqua.
La scelta ideale è tra Nike Shield, Asics LiteShowadidas Pulseboost Winter.

Accessori:

Non dimenticarti di farti notare! Il meteo è ingannevole, fatti vedere dagli automobilisti..
Safety Skin è uno spray applicabile sulla pelle o sugli abiti, riflettente e facile da lavare.
Le torce Nathan sono un altro aiutante, o anche gli smanicati riflettenti.

Accessories for running

L'equipaggiamento è la base, ma non dimenticarti anche il comportamento!

Dopo corsa, vai sempre in un luogo chiuso, e fai stretching all'interno. Fuori congeleresti.
Indossa una torcia per vedere dove metti i piedi.
Rallentare vuol dire perseverare ed essere più allenati in primavera. Autunno ed inverno servono per il volume, non la velocità!
Un pieno di vitamina C ti garantirà una lunga stagione di corsa :)

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Goditi la settimana di allenamenti!
Ivana Kopková (ambassador Top4Running)