SALDI NATALIZI: Fino al 60% di sconto Guarda le offerte
Cross EC: quarto titolo per Jakob Ingebrigtsen

Cross EC: quarto titolo per Jakob Ingebrigtsen

21. 12. 2021 Tempo di lettura: 3 min.

Il 2021 è quasi finito, ma c'è stato un ultimo momento clou internazionale per gli atleti: i Campionati europei di cross in Irlanda, a Dublino.

Il 2021 è quasi finito, ma è accaduto un ultimo momento magico e internazionale per gli atleti: i Campionati europei di cross in Irlanda, a Dublino. I due ambasciatori Top4Running Maximilian Pingpank e Lisa Oed si sono qualificati per la squadra tedesca. Entrambi hanno corso nella squadra U23 e hanno lottato per fermare il cronometro con ottimi tempi.

Cross EM Jakob Ingebrigtsen

Quarto titolo internazionale del 2021 per Jakob Ingebrigtsen

Uno dei momenti clou del weekend è stata la gara di Jakob Ingebrigtsen. Nel 2021 aveva già vinto il titolo olimpico nei 1500 e due titoli ai Campionati Europei Indoor all''inizio di quest''anno. La sua missione: vincere il suo quarto titolo internazionale del 2021. Ed è stato in grado di soddisfare le grandi aspettative vincendo la sua prima medaglia d''oro ai Campionati Europei di Cross Country a livello Senior.

Curiosità: ha sostituito suo fratello Filip Ingebrigtsen, che ha vinto il titolo ai Campionati europei di sci di fondo 2018 a Tilburg (Paesi Bassi). Quest''anno, Aras Kaya dalla Turchia ha portato a casa un argento e Jimmy Gressier dalla Francia ha vinto il bronzo.

Cross EM England

Charles Hicks si è emozionato molto quando ha tagliato il traguardo e si è assicurato la medaglia d''oro nella gara maschile U23 davanti all''irlandese Darragh Mcelhinney e al lussemburghese Ruben Querinjean.

Gara veloce femminile

La gara femminile è iniziata veramente forte. Non molte sono riuscite a tenere il passo con la velocità di Karoline Bjerkeli Grovdal dalla Norvegia, Meraf Bahta dalla Svezia e dalla tedesca Konstanze Klosterhalfen. Dopo 4900 metri il Klosterhalfen non riusciva più a seguire il ritmo sostenuto e ha dovuto mollare la presa. Invece, Alina Reh ha potuto recuperare e assicurarsi la medaglia di bronzo per la Germania, grazie ad una brillante volata finale. Bahta ha vinto la medaglia d'argento e Grovdal è il nuovo Campione Europeo di Cross Country.Cross EM Italia

Particularly impressive across the board: A total of four Germans were in the top 10 of the women's U20-European Cross-Country Championships.

Nadia Battocletti ha portato a casa l''oro nella gara U23 femminile, vittoria notevole. A soli 300 metri dal traguardo, ha potuto prendere le distanze dalla slovena Klara Lukan che è arrivata seconda e dalla portoghese Mariana Machado, che si è assicurata la medaglia di bronzo.

Particolarmente impressionante su tutta la linea: un totale di quattro tedesche erano nella top 10 dei Campionati europei di sci di fondo U20 femminili.

Cross EM Germany

Potrei trovare altre foto su Instagram nella nostra Story Highlight Cross EM'21:

Clicca qui per altre foto