SALDI DI INIZIO ANNO Voglio uno sconto
La forza del reggiseno sportivo corretto

La forza del reggiseno sportivo corretto

7. 12. 2020 Tempo di lettura: 9 min.

Il reggiseno sportivo ✅ è l'arma migliore per le donne nello sport. Immensamente importante e potente.

I seni rimbalzano. Un''introduzione diretta e schietta a un tema immensamente importante. Ma di fatto è così: i seni rimbalzano. E questo in un movimento a otto, dove i legamenti del seno si allungano durante lo sport. Se non sostieni questo movimento con il reggiseno sportivo giusto, questo può portare a irritazioni, dolore al seno, cedimento del seno, disagio e possono anche risentirne le prestazioni. Scoprirai quindi che il reggiseno sportivo ha la magia in sé: la magia di far sparire lo sfregamento, migliorare le tue prestazioni e cancellare i dubbi in te stesso, trasformandoli in punti di forza.

fdgdf

Tutto ciò di cui hai bisogno è trovare quello giusto, fortunatamente questa impresa non è così difficile come trovare l''uomo perfetto. Insieme a Nike ci siamo dedicati a questo argomento: 5 donne diverse, 10 seni diversi, un obiettivo comune: trovare il reggiseno sportivo perfetto e sviluppare una guida per tutte le donne che ancora non hanno trovato quello giusto. E secondo le statistiche, a non averlo trovato è il 70% delle donne.


 

Per la scelta del reggiseno sportivo giusto dovresti considerare due criteri: la taglia della coppa e il livello di impatto del tuo sport. Di seguito spiegheremo cosa intendiamo con questi criteri e alla fine ti daremo una raccomandazione fondata sui modelli di reggiseno sportivo più adatti alle tue esigenze individuali.

Il livello d'impatto del tuo sport

Quando scegli un reggiseno sportivo, l'impatto dello sport nei movimenti dei seni è particolarmente importante. O in altre parole, potresti chiederti: "Quanto rimbalza il mio seno durante l'attività sportiva?". Distinguiamo tra i seguenti livelli: Impatto leggero, Impatto medio e Impatto elevato.

 

Gli sport a impatto leggero sono ad esempio Yoga e Pilates. Si tratta di sport con bassa esposizione, movimenti lenti e idealmente senza salti. Il seno non si muove più di tanto e quindi necessita solo di poco sostegno. Ma questo non significa che puoi farne a meno per questi sport! Anche se fai un giro o na sessione di yoga a casa dove nessuno ti vede: può comunque causare danni e allentamento del tessuto connettivo. E siamo sicuri tu non faccia sport per avere un seno cadente prima del tempo, quindi forse dovresti indossare il reggiseno sportivo leggero più spesso!

Gli sport a medio impatto includono gli allenamenti di forza e spinning. Questi sport sono associati a movimenti più veloci, ora sono consentiti anche i salti, ma solo con moderazione e con un po' 'di rimbalzo. Quindi, il reggiseno sportivo deve essere in grado di compensare più movimento.

Gli sport a impatto elevato sono corsa, calcio, tennis, box e danza. Ogni attività che imlplichi un discreto movimento del petto, richiede un livello di supporto elevato.
Se fai attività diverse, hai bisogno di diversi livelli di supporto.

La taglia del reggiseno sportivo

Per trovare il reggiseno sportivo perfetto, devi sapere la tua taglia di reggiseno corretta. Non hai mai sentito parlare di "circonferenza sottoseno" (Band) e "sostegno del collo" (Halter)? Ok allora devi decisamente fare attenzione a questo passaggio e armarti di metro.

Band: Misura intorno alle costole appena sotto il seno. Idealmente dovresti rimanere rilassata ed espirare. Quindi, non trattenere il respiro e imbrogliare, perché così facendo stai solo tradendo il tuo seno! È meglio lasciare rilassate e distese entrambe le braccia. Naturalmente, questo è possibile solo se hai qualcuno che ti aiuta. Altrimenti puoi ancora lasciare un braccio rilassato mentre l''altro esegue la misurazione.

Halter: Indica la distanza da un capezzolo all'altro passandro dietro al collo. E sì, posso praticamente vedere i punti interrogativi nei tuoi occhi attraverso Internet - non preoccuparti, non avevo idea di cosa significasse neanche io all'inizio. Dovrai quindi misurarti a partire dal punto più esterno del tuo seno sinistro, fino al punto più esterno del destro, facendo passare il metro dietro il collo, come fosse una collana aperta. Et voilà: questa è la misura del asostegno del collo.

fdeefssfsd

Quindi, ora abbiamo due misurazioni e ovviamente c''è una bella tabella delle taglie. I reggiseni sportivi Nike sono disponibili nelle taglie dalla XS alla 2XL. Ora devi solo trovare la taglia giusta in base alle tue misure. Le taglie ombreggiate in grigio, indicano che la probabilità che la taglia in questione sia perfetta per te è molto alta. Se si finisce con una dimensione non ombreggiata, si consiglia di iniziare con questa dimensione e quindi passare alle dimensioni adiacenti, se necessario.

gdfrdg

E infine il controllo delle tue sensazioni:
Il reggiseno copre interamente il seno?
Rimane in posizione durante l'attività fisica?
Le chiusure non pizzicano, graffiano o interferiscono con ualcos'altro?
Indossi materiale funzionale?
E ti senti a tuoi agio con il reggiseno sportivo?
Quando hai messo 5 spunte, sei già molto vicina al tuo reggiseno sportivo perfetto!

Il tuo reggiseno sportivo perfetto

Per quanto poco romantico possa sembrare, la seguente formula contiene la chiave del successo:

Livello d'impatto del tuo sport + la tua taglia di seno = livello di sostegno del tuo reggiseno sportivo

Ciò significa che per gli sport ad alto impatto (corsa, calcio, tennis, boxe, danza, ecc.) è necessario un reggiseno sportivo con un supporto elevato indipendentemente dalle dimensioni della coppa.

Al contrario, anche le donne con una coppa di grandi dimensioni necessitano di un reggiseno sportivo ad alto sostegno, indipendentemente dal tipo di sport.

In tutti gli altri casi è l''interazione tra la dimensione del seno e il tipo di sport che determina il reggiseno sportivo ottimale e quindi il miglior sostegno possibile.

Una panoramica è fornita nel grafico seguente:

grdgsd

It is important to note that these are only recommendations. If you prefer a sports bra with a stronger support even during a low impact sport, that's perfectly ok. 

I comprovati classici di Nike

Diamo uno sguardo più da vicino ai candidati hot per il titolo "reggiseno sportivo perfetto".

Reggiseno a supporto leggero: Nike Indy Bra.

 

L'Indy Bra è disegnato per il comfort di tutti i giorni. Si tratta di un reggiseno più soft e meno strutturato, ideale per taglie di coppa minori e attività a bassa intensità.

Reggiseno a supporto medio: Nike Swoosh Bra

 

Lo Swoosh Bra offre una copertura maggiore, spalline più larghe e una maggiore compressione rispetto all'Indy Bra. Il tutto contribuisce ad un maggiore supporto ma con la stessa comodità. È disponibile con e senza imbottitura.

Reggiseno a supporto elevato: Nike Flyknit FE/NOM Bra

 

Il Flyknit FE / NOM Bra è sinonimo di elasticità, alto sostegno, una sensazione di compressione sicura e un movimento di rimbalzo minimo del seno. Offre un elevato comfort, spalline resistenti e coppe integrate per contnere e togliere la pressione dalle spalle. Questo reggiseno sportivo è progettato per essere il reggiseno sportivo più leggero per gli sport ad alto impatto. Il che lo rende adatto ad ogni donna e a qualsiasi sport.

Reggiseno a supporto molto elevato: Nike Alpha Bra

 

Il Nike Alpha Sports Bra è disegnato per trattenerti quando stai per decollare. Le coppe preformate forniscono una calzata a compressione per una presa eccezionale. Una chiusura regolabile sul retro consente una vestibilità personalizzabile. Questo reggiseno è quello che ti darà il supporto maggiore tra i nostri classici Nike.
 
Non dimenticare: ogni donna è diversa ed è una cosa meravigliosa!

Durante le riprese mi è apparso chiaro quanto siamo diverse quando si tratta di scegliere un reggiseno sportivo. A prima vista, possiamo sembrare tutte molto simili, ma se guardi più da vicino puoi vedere le differenze molto chiaramente. Mentre alcune di noi cercano direttamente il reggiseno sportivo più colorato, altre sono più riservate e preferiscono i toni neutri. Allo stesso modo, ci sono preferenze diverse quando si tratta del livello di supporto. Se ti senti più a tuo agio facendo esercizi di stretching statico in un reggiseno sportivo con un forte sostegno, perché no? E anche se ti senti molto più a tuo agio con una taglia diversa o con un supporto diverso, va benissimo. La cosa più importante è che TU ti senta a tuo agio e non provi alcun dolore. Penso che per ogni donna sia una una grandissima cosa riuscire a stare davanti ad una telecamera in un reggiseno sportivo. Non importa quanto sia soddisfatta di se stessa e del suo corpo. Ma in un reggiseno sportivo, dove ti senti a tuo agio, che ti piace e che ti fa stare bene, è molto più facile. E questo dovrebbe essere il nostro obiettivo: sentirci sicuri e bravi con un reggiseno sportivo.

La mia conclusione

 

Il reggiseno sportivo è la più grande arma per le donne nello sport. Immensamente importante e potente. Può trasformare un allenamento in una tortura. Può farti saltare selvaggiamente sotto la doccia a causa degli sfregamenti. Può indebolire la tua autostima.
Ma può anche darti molto quando hai trovato quello giusto. Con il reggiseno sportivo perfetto, non ti accorgi nemmeno che è lì. Dovrebbe sembrare leggero e casual. Dare supporto senza limitare. Essere un supporto senza richiedere troppa attenzione. Proprio come l''uomo perfetto, solo più facile da trovare.
 

Acquista il tuo miglior bra sportivo