Jepchirchir ha tagliato il traguardo in 1:05:34 indossando la nuova adidas adizero adios Pro, la scarpa da corsa di adidas più veloce di sempre. Gli atleti adidas Brenda Jepleting e Dorcas Jepchumba Kimeli hanno ottenuto rispettivamente il secondo e il terzo posto. Continuando l'elenco dell''ambizioso progetto di abbattimento dei record, Kibiwott Kandie ha anche ottenuto un miglioramento del PB nella gara di mezza maratona maschile - la quinta mezza maratona più veloce mai corsa e rasando 21 secondi del suo attuale PB. Ha vinto in 58:38, seguito da Philemon Kiplimo e Benson Kipruto che hanno migliorato la loro velocità indossando il nuovo adizero adios pro “Dream Mile” per prendere il secondo e il terzo posto. Raggiungendo nuovi livelli di velocità, Kipruto ha battuto il suo record precedente di ben 2 minuti e 7 secondi.
La mezza maratona femminile RunCzech si è svolta al Letna Park, Praga, ed è stata un evento su invito con sette delle più celebri runners donna al mondo sulla distanza. La gara segna il ritorno alle gare di corsa su strada d''elite in quanto primo evento ufficiale da marzo, reso possibile dagli organizzatori del team RunCzech - un partner adidas da 25 anni - e dal governo della Repubblica Ceca. Gli atleti hanno gareggiato su un percorso ovale intorno al parco, percorrendo 21,0975 km (circa 16,5 giri). Ufficiato da IAAF World Athletics, il percorso pianeggiante e la competizione intensa sono stati progettati per essere un assalto a tutto campo ai record mondiali attuali e ai tempi migliori.
Agendo come terreno di prova per la sua innovazione rivoluzionaria, tutti gli atleti adidas che hanno gareggiato nell'evento si sono esibiti con la scarpa da corsa più veloce del marchio, adizero adios Pro. Sviluppato appositamente per i runners d'élite del mondo, all''evento la scarpa è stata indossata per la prima volta in una gara ufficiale. Gli EnergyRods sono completati dall'intersuola LightstrikePRO, che fornisce un''ammortizzazione super leggera per movimenti esplosivi e resistenza alla velocità.



Alberto Uncini Manganelli, General Manager, adidas Running, ha dichiarato: "Non potremmo essere più orgogliosi di Peres Jepchirchir per aver battuto questo record grazie al suo talento eccezionale. Il fatto che sia stata supportata dalla nostra ultima creazione, l''adizero adios Pro è incredibilmente eccitante. In adidas, abbiamo l''ossessione di creare i migliori prodotti per gli atleti al fine di dare loro un vantaggio competitivo, quindi essere parte di questo momento è molto speciale per noi. Continuando l''eredità da record mondiale del franchise adizero, quando abbiamo deciso di creare adizero adios Pro avevamo una visione chiara in mente, ed era quella di creare una scarpa che permettesse all''élite mondiale di sbloccare le loro più grandi prestazioni. La giornata di oggi segna la realizzazione di quella visione, ma è solo l'inizio. "
adidas adizero adios Pro sarà disponibile in quantità limitatissime solo per i membri del Top4Running Club. Se le vuoi...