SUMMER SALE - Migliaia di prodotti scontati fino al 60% ACQUISTA ORA
Come scegliere il reggiseno sportivo ideale?

Come scegliere il reggiseno sportivo ideale?

24. 6. 2024 Tempo di lettura: 6 min.

Il reggiseno sportivo ✅ è l'arma migliore per le donne nello sport. Immensamente importante e potente.

I reggiseni sportivi sono una parte essenziale dell''abbigliamento sportivo di ogni donna. C''è una grande differenza tra un reggiseno classico e un reggiseno progettato per la corsa. Dai un''occhiata ai nostri consigli e trova il reggiseno giusto per le tue attività sportive, in cui ti sentirai comoda e sicura di te!

L''importanza del reggiseno sportivo

Le donne che corrono si trovano spesso ad affrontare una sfida difficile. Trovare il reggiseno sportivo giusto non è facile, ma d''altra parte si tratta di un capo d''abbigliamento sportivo essenziale. L''impatto della corsa e di altri sport fa sì che il seno si muova e si sollevi continuamente. Se non si dispone di un reggiseno con un sostegno adeguato, si può provare disagio, dolore e persino rischiare di incorrere in problemi di salute a lungo termine. Un reggiseno sportivo ben aderente minimizza il movimento del seno, riduce la tensione dei legamenti, favorisce una migliore postura e, infine, aumenta la fiducia in se stesse!'

Voglio un nuovo reggiseno sportivo

Parametri fondamentali del reggiseno sportivo

Quando si sceglie un reggiseno sportivo per seni grandi, ci sono diversi parametri da considerare per garantire un sostegno e un comfort ottimali. Questi includono:

1) Livello di supporto

Una delle caratteristiche più importanti di un reggiseno sportivo. I reggiseni sportivi si dividono in tre categorie a seconda del loro sostegno:

I seni più grandi richiedono un reggiseno sportivo ad alto sostegno o incapsulamento. Questi tipi di reggiseno forniscono un sostegno individuale a ciascun seno, riducendo i fastidiosi rimbalzi e i movimenti indesiderati. In breve, il reggiseno deve essere solido per mantenere il seno vicino al corpo e in un unico posto.

Voglio un nuovo reggiseno sportivo

2) Circonferenza e dimensione

Le dimensioni precise sono essenziali. La circonferenza deve abbracciare il petto in modo stretto ma confortevole, mentre le coppe devono abbracciare il seno senza allargarsi. Ricordati che le taglie di ogni produttore variano leggermente e anche la taglia di un reggiseno classico non è una regola, ma piuttosto una guida. Si afferma che la taglia appropriata è quella in cui è possibile mettere due dita sotto le spalline e l'orlo senza che il reggiseno spinga verso il basso.

Puoi facilmente misurare la tua taglia esatta a casa tua. Come fare? Tira fuori il tuo metro da sarto e prendi le misure!

  • Circonferenza (vita): misurare intorno alle costole, appena sotto il seno, rilassati ed espirando. Per una maggiore precisione, è meglio lasciare entrambe le mani penzoloni. Se ti stai misurando da solo, lascia una mano libera mentre l'altra prende la misura.
  • Lunghezza intorno al collo. Ma cos'è la parte superiore? È la parte più piena e prominente del seno. Questa parte del seno può trovarsi in alto o in basso: ognuno di noi ha una forma diversa. Misurare dal punto più sporgente del seno destro attraverso il collo fino al punto più sporgente del seno sinistro.

Ecco una tabella! Troverai taglie dalla XS alla 2XL. Le taglie nere hanno buone probabilità di essere la taglia perfetta per te. Se la taglia grigia ha funzionato per te, ti consigliamo di iniziare con quella taglia, ma potresti scoprire che una taglia più piccola o più grande va bene per te.

Velikosti sportovní podprsenky

3) Spalline regolabili

I reggiseni sportivi con spalline regolabili consentono di regolare facilmente la vestibilità ed il livello di sostegno per una maggiore flessibilità.

4) Traspirabilità e traspirazione

Quando si corre si suda, è un dato di fatto. Per questo motivo è necessario scegliere reggiseni sportivi realizzati con materiali funzionali e traspiranti, nella maggior parte dei casi in poliestere, elastan o misto nylon. Questi materiali consentono al reggiseno di espellere il sudore anziché aspirarlo.

5) Compressione

Una scelta popolare per le donne con un seno più grande sono i reggiseni che combinano la compressione (per ridurre al minimo il movimento del seno) e l''incapsulamento (per sostenere ciascun seno separatamente).

6) Ampia fascia inferiore

Alcuni reggiseni hanno una fascia, altri no. La sua presenza fornisce un sostegno supplementare e aiuta a distribuire il peso del seno in modo più uniforme. Una fascia efficace non dovrebbe essere più larga di 2,5 cm. Questo garantisce un sostegno sufficiente al seno e un comfort generale. Prova anche a sollevare le braccia: l''orlo dovrebbe rimanere al suo posto e non tirare verso l'alto.

Voglio un nuovo reggiseno sportivo

Come scegliere il reggiseno sportivo adatto?

Se sei indecisa su quale reggiseno aggiungere al tuo carrello, abbiamo alcuni consigli utili per te.

  • Prova diversi stili: l''esperienza empirica è il modo più affidabile per trovare il reggiseno MIGLIORE. Prova diversi stili, tipi di sostegno, marche e vedi cosa ti si addice di più e con cosa ti senti a tuo agio a correre. Questo viaggio può essere piuttosto lungo, ma ricorda che la sensazione che si prova quando si trova quello giusto ne vale la pena!
  • Testare il supporto. Nota: di seguito parliamo dettagliatamente del supporto!
  • Informati presso altre donne che corrono. Hai amiche, colleghe o conoscenti nella tua zona che corrono anche loro? Chiedi a loro! Riceverai consigli comprovati sui reggiseni e, chissà, potresti anche trovare il tuo tra loro.

Proprio come le scarpe da running ed i vestiti, i reggiseni sportivi perdono la loro funzione nel tempo: elasticità e sostegno. La sostituzione è consigliata ogni 12-15 mesi, a seconda dell''intensità dell''usura o quando si notano segni di usura. Per prolungarne la durata, lavatelo a mano in acqua tiepida o in lavatrice con lavaggio delicato, massimo 30 gradi.

Sostegno sufficiente per il reggiseno sportivo

È lì = alla base di ogni reggiseno sportivo. Il suo sostegno. Per quanto possa sembrare poco romantico, la chiave del successo è la seguente formula:

Intensità dell'attività sportiva + dimensione del seno = sostegno del reggiseno

E cosa significa in pratica? La taglia ottimale del reggiseno sportivo e il miglior sostegno possibile sono determinati dalla combinazione di dimensioni del seno e intensità dello sport. La tabella seguente ne fornisce una panoramica:

Doporučené sportovní podprsenky podle sportu a velikosti prsou

Reggiseno sportivo con supporto elevato

E infine, un rapido test di soddisfazione! Rispondi a queste 5 domande:

  • Il reggiseno copre tutto il seno?
  • Il seno rimane in posizione durante lo sport?
  • Le spalline pizzicano, stringono o sono troppo larghe?
  • Si indossa un materiale funzionale?
  • Ti senti a tuo agio col reggiseno?


Se hai risposto 5 volte sì, sei davvero vicina al reggiseno sportivo perfetto!

 


CONSIGLI DI PRODOTTO