Scarpe da running pronation taglia EU 37 da allenamento Mizuno Wave Mujin transpirante
Le scarpe per pronatori garantiscono maggiore comfort e sicurezza durante la corsa. I piedi pronati necessitano di un supporto professionale. Su Top4Running troverai modelli che stabilizzeranno il tuo passo di corsa. La loro intersuola si adatterà al tuo arco plantare. L'ammortizzazione dedicata ti darà il supporto di cui hai bisogno.
Il negozio propone scarpe per pronatori maschili e femminili, per asfalto e superfici off-road. È un supporto professionale che ti puoi permettere. Scegli il tuo modello oggi!
Scarpe da corsa per pronatori. Perchè sono così importanti?
La pressione sui piedi durante la corsa supera di gran lunga il peso del corridore. Pertanto, sono esposti a un notevole sovraccarico. L'eccessiva pronazione, o torsione dei piedi verso l'interno durante il movimento , è quindi un'ulteriore sfida per il corpo. Se non indossi dalle corrette scarpe da corsa, si rischia l’infortunio. p>
Le scarpe per la pronazione sono progettate per compensare l'eccessivo rollio verso l'interno dei piedi . Il loro compito è correggere la posizione del piede. Questo è importante non solo per i piedi stessi, ma anche per il resto del corpo. Il contatto errato e disturbato con il suolo viene trasferito al corpo del corridore. Le scarpe pronatrici aiutano quindi a mantenere un corretto allineamento per l'intera colonna vertebrale.
Scarpe da corsa con supporto per la pronazione. A cosa dovresti prestare attenzione quando scegli?
Le scarpe da allenamento e le scarpe da competizione pronator dovrebbero avere diverse caratteristiche. In Top4Running troverai modelli che si adattano esattamente a questo modello.
Innanzitutto, le persone con eccessiva pronazione hanno bisogno di ulteriore stabilizzazione . Il loro corso è un po' traballante, anche se non lo sentono da soli. Pertanto, le calzature pronator sono leggermente più larghe nella parte anteriore rispetto allo stivale standard. La suola arrotondata aiuta anche a stabilizzarli.
Le scarpe devono anche sostenere adeguatamente il piede. Per questo motivo, i modelli per pronatore non devono essere eccessivamente flessibili . Una suola più dura riduce la possibilità di scivolamento eccessivo all'interno. Tuttavia, questa caratteristica deve essere integrata con un'adeguata quantità di ammortizzazione.
Anche il supporto per l'arco del piede è importante. Pertanto, scarpe leggermente arrotondate che si adattano bene al piede in ogni fase funzionano meglio: durante il sollevamento, il rotolamento e l'atterraggio. Grazie a ciò, la corsa delle persone con i piedi in pronazione è molto più fluida.
Scarpe per pronatori di Nike, adidas e altri marchi ad un prezzo interessante
A Top4Running ti aspettano modelli di tutte le principali marche che producono scarpe da corsa. La pronazione è un problema comune, quindi Nike, adidas e altre aziende progettano calzature che aiuteranno sia i professionisti che i dilettanti. Nella nostra offerta li troverai ad un prezzo vantaggioso. Non perdere l'occasione e approfittane!