Scarpe da running su sentieri Salomon Pulsar da trail
Le scarpe da trail running sono calzature grazie alle quali otterrai trazione, sicurezza e comfort su qualsiasi superficie. L'offerta Top4Running comprende modelli con un battistrada su misura per le tue esigenze: sia per correre nella foresta che su percorsi più difficili. Queste scarpe hanno una tomaia resistente e rinforzi intorno alle dita dei piedi che ti proteggeranno dai colpi contro radici o pietre.
Con le scarpe da trail running professionali godrai del contatto con la natura senza preoccupazioni. Hai già scarpe da corsa su asfalto? È tempo di scommettere su qualcosa di più dei semplici percorsi cittadini. Scopri oggi stesso l'offerta di scarpe fuoristrada Top4Running!
Quali scarpe sono le migliori per correre nei boschi? Caratteristiche principali
Lo spazio più facilmente accessibile per le corse campestre è una foresta . In quasi tutti troveremo un percorso abbastanza amichevole da metterci alla prova.
Come dovrebbero essere le scarpe da corsa nella foresta? Nella maggior parte delle foreste possiamo trovare foglie bagnate, fango e pozzanghere. Pertanto, è necessario scegliere calzature con il battistrada appropriato. Idealmente, dovrebbe avere linguette alte e poco distanziate di piccolo diametro . Grazie a ciò, la scarpa si attaccherà correttamente al suolo e fornirà una buona presa.
I modelli per la corsa nel bosco devono inoltre avere una tomaia più robusta rispetto allo standard scarpe da ginnastica. Su un sentiero forestale sarete esposti al contatto con radici e talvolta sassi.
Le scarpe da running forestali sono inoltre caratterizzate da un livello di ammortamento leggermente inferiore rispetto ai modelli destinati all'asfalto. I sentieri forestali non sono così difficili, quindi le nostre articolazioni non hanno bisogno di tanta protezione.
Che tipo di scarpe da trail running sono le migliori su terreni duri?
Le scarpe da corsa su terreni rocciosi hanno un aspetto leggermente diverso. In questo caso, le scarpe con un battistrada profondo non funzioneranno. Dovresti scegliere scarpe con una suola elaborata su cui ci saranno molti piccoli inserti . In questo modo, l'area di contatto tra la scarpa e la roccia o altra superficie dura sarà maggiore.
Questa è la suola che caratterizza le scarpe da corsa in montagna. Le suole di queste scarpe sono realizzate in una gomma più dura rispetto ad altre scarpe da trail running. Grazie a ciò, non si sfregano a contatto con il terreno duro.
Vale anche la pena prestare attenzione se hanno una speciale piastra che protegge i piedi quando calpestano spigoli vivi o pietre. Ciò aumenta notevolmente la sicurezza durante la corsa. Un elemento obbligatorio è anche un bordo forte attorno alle dita dei piedi e ai talloni.
Protezione contro l'ammollo. Scarpe da trail running Gore-Tex
Che si tratti di boschi, montagne o prati, il trail running porta sorprese bagnate lungo il percorso. A volte è erba umida, a volte sono pozzanghere profonde. Ecco perché le scarpe da trail dovrebbero essere impermeabili.
I modelli con membrana Gore-Tex funzionano meglio. È un materiale speciale che protegge le scarpe dall'ammollo , ma allo stesso tempo consente un'efficiente ventilazione del piede. Le scarpe con membrana stanno diventando standard sia nei modelli invernali che in quelli estivi.
Scarpe da trail running: ampia scelta, prezzi interessanti
Top4Running offre scarpe da trail running per tutte le superfici . Qui puoi scegliere velocemente il modello giusto, verificandone le proprietà più importanti. Marchi come adidas, New Balance e Salomon assicurano che le scarpe durino a lungo.
Puoi anche contare su prezzi interessanti. Top4Running offre nuove promozioni e offerte . Usane uno e ordina nuove scarpe da trail running!