My essentials: Revisione Nike Air Zoom Tempo Next%

My essentials: Revisione Nike Air Zoom Tempo Next%

20. 9. 2020 Tempo di lettura: 5 min.

Pensi di poterti ancora sorprendere dopo tutte le bombe che Nike ha sganciato ultimamente?

Bene, pensavo che dopo Nike ZoomX Vaporfly NEXT% fosse difficile fare meglio, ancora un piccolo passo in avanti e stop. Con Nike Air Zoom Alphafly Next% altri 4 passi in avanti e quando eravamo tutti meravigliati da questi gioiellini lanciano le Nike Air Zoom Tempo Next%, e tu dici: non possono sorprendermi ancora. Le provi e... bang, un altro colpo di scena.

Nike Air Zoom Tempo Next%

Ti lasciano a bocca aperta; comode, leggere, efficaci, decise, propellenti, reattive e inoltre ti proteggono nel migliore dei modi.

Scarpe con le S maiuscola, diventeranno le mie compagne negli allenamenti più duri, di assimilazione di ritmi allegri, vicini alla concorrenza, e con una trasmissione diretta alle scarpe da competizione più esigenti, infatti sono un modello che lo stesso Eliud Kipchoge richiede per gli allenamenti.

Nike Air Zoom Tempo Next%

Nike Air Zoom Tempo Next% percent è l'evoluzione per l'allenamento della pluripremiata Nike Air Zoom Alphafly Next%. La differenza è che questo modello Tempo Next% è stato ottimizzato per offrire maggiore comfort e ammortizzazione negli allenamenti quotidiani e nelle competizioni più impegnativi. Sostituiscono due scarpe incrdibili come Nike Zoom Pegasus Turbo 2 e Nike Zoom Fly 3, in un colpo solo, il che porta a pensare siano efficaci sia per gli allenamenti ritmici che per le ripetute più impegnative. Per molti saranno scarpe da competizione, poiché agevolano ritmi considerevoli, per tutti i tipi di distanze. E se pensavi che fossero simili all''Alphafly, ecco alcune differenze:

  • Sono più comode e meno aggressive
  • Sono più adatte alla quotidianità
  • Coprono un pubblico molto più ampio
  • Sono più versatili
  • Coprono una maggiore varietà di tipi di gare e allenamenti

Considerazioni tecniche:

  • Peso: 279 grammi
  • Differenziale: 10 mm
  • Combinazione di schiume nell'intersuola
  • 'Tomaia rinforzata in zone strategiche

Ci soffermeremo su due punti chiave di questa super-scarpa, per ottenere una risposta brutale all''impulso, il ritorno dell''energia dai tuoi passi e un''ammortizzazione superiore che minimizza lo stato di fatica negli allenamenti duri o nelle competizioni.

Acquistale

Nike Air Zoom Tempo Next%

Il primo punto a cui vogliamo dare enfasi della potenza delle Nike Air Zoom Tempo Next% è nelle capsule d''aria che si vedono nella parte anteriore, anche se abbiamo già visto le Zoom Air nelle Alphafly o prima quando erano posizionate al centro della schiuma dell''intersuola. Ma ora il dettaglio del cambio di posizione appena sotto le dita dei piedi è perché ti aiuta a avere il massimo ritorno di energia ad ogni falcata.

Nike Air Zoom Tempo Next%

Il secondo punto di forza è la schiuma dell''intersuola dove sono combinati: lo ZoomX nella parte anteriore, che è molto più morbido e reattivo. Lo Zoom React, che si trova nella parte posteriore, è più solido e più resistente. Sottolineando che entrambi ci forniscono una buona dose di equilibrio tra leggerezza e ammortizzazione.

La piastra in fibra di carbonio viene eliminata in favore di una piastra composita di plastica che si estende per tutta la scarpa, che è stata inserita per essere meno rigida e consentire quindi di registrare un numero maggiore di chilometri a velocità più elevate.

Nike Air Zoom Tempo Next%

Progettate per battere i record, Tempo Next% con questa silhouette innovativa combina design e durata a vantaggio dei corridori più veloci e anticonformisti. Una silhouette che unisce prestazioni e stile per volare sull''asfalto e migliorare l''efficienza di ogni tua falcata. Non possiamo dimenticare il tessuto a rete Flyknit della parte superiore delle Tempo Next%, diverso da Nike Zoom Fly 3 or Nike React Infinity Run Flyknit, con un look più racing, molto simile all''Atomknit di Alphafly, che fornisce traspirabilità e durevolezza. Quando le metti le prime volte dà l''impressione che sia difficile infilare il piede, ma quella sensazione scompare con il tempo. E anche se il tessuto sembra che possa essere fragile, è molto confortevole e resistente. E anche il sistema di chiusura che utilizza questa scarpa da corsa è importante, perché è un''allacciatura asimmetrica che riduce la pressione sulla parte superiore del piede. Due consigli, usa un calzino lungo e annoda i lacci con un doppio nodo.

Nike Air Zoom Tempo Next%

 

Quando finirai di correre sentirai le gambe meno cariche rispetto agli allenamenti faticosi precedenti. Preparati ad allenamenti indimenticabili. Di quelli che ti lasciano con un sorriso da un orecchio all''altro perché ti accorgi di essere sulla strada giusta per battere tutti i tuoi record. Corri veloce, se ti alleni correndo forte e assimili gli allenamenti, correrai ancora più veloce.
Dal momento che la vita del runner è fatta di soddisfazioni anche durante la strada, con Nike Air Zoom Tempo Next% otterrai più di una gioia, quando guarderai l'orologio e vedrai tutto quel che hai percorso. Tempo alle Tempo. Ti assicuro che ti divertirai!

Acquistale

Chemi (Ambassador Top4Running)

 AIR ZOOM TEMPO NEXT% FK
W AIR ZOOM TEMPO NEXT% FK
W AIR ZOOM TEMPO NEXT% FK
 AIR ZOOM TEMPO NEXT% FK
 AIR ZOOM TEMPO NEXT% FK
W AIR ZOOM TEMPO NEXT% FK
 AIR ZOOM TEMPO FK (GS)
W AIR ZOOM ALPHAFLY NEXT%
 ZOOMX VAPORFLY NEXT%
 ZOOMX VAPORFLY NEXT%
Precedente
Il prossimo